La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TREO O COPAT?

#1
Ciao a tutti gli assidui frequentatori del forum,
dopo aver seguito innumerevoli discussioni e aver girovagato non poco per mobilifici, ci troviamo davanti ad un bivio: scegliere Copat, mod. Madeira oppure TREO mod. Maya?
La finitura sarebbe la medesima: anta impiallacciata rovere grigio, telaio in massello impiallacciato, così come il top e gli elettrodomestici.
L'unico dubbio, pertanto, rimane la qualità del prodotto. Di Copat abbiamo sentito parlare positivamente, di TREO non abbiamo molte notizie. Sapete darci un consiglio?

Re: TREO O COPAT?

#2
Più giù di copat c'è solo ikea, mondo convenienza ecc ecc quindi valuta te io mi orienterei più sulle capacità del venditore in fatto di esperienza base installata ed eventuale futura assistenza

Re: TREO O COPAT?

#3
Tiz82 ha scritto:Ciao a tutti gli assidui frequentatori del forum,
dopo aver seguito innumerevoli discussioni e aver girovagato non poco per mobilifici, ci troviamo davanti ad un bivio: scegliere Copat, mod. Madeira oppure TREO mod. Maya?
La finitura sarebbe la medesima: anta impiallacciata rovere grigio, telaio in massello impiallacciato, così come il top e gli elettrodomestici.
L'unico dubbio, pertanto, rimane la qualità del prodotto. Di Copat abbiamo sentito parlare positivamente, di TREO non abbiamo molte notizie. Sapete darci un consiglio?

Conosco TREO e posso dirti che l'azienda è seria e fa un buon prodotto. Diciamo nella media dei produttori attuali.
progettiamolacucina

Re: TREO O COPAT?

#4
Ciao Sgenerosi,

grazie per la tua risposta, che -a dirla tutta- ci ha spiazzati non poco: davvero poni sullo stesso piano una Copat con una Ikea o di MondoConvenienza? Nulla togliere a queste ultime, ma, quantomeno a primo acchito, ci sembrava che si trattasse di un’altra fascia di prodotto (non foss'altro per il prezzo…).

C’è da precisare che il ns budget non ci consente di guardare ad aziende la cui qualità è certamente più difficile da mettere in discussione, altrimenti la scelta sarebbe presumibilmente ricaduta su altro.

Premesso ciò, davvero secondo te si tratta di un prodotto qualitativamente non valido? Posso chiederti se il tuo pensiero è frutto di un’esperienza diretta, sia essa professionale o personale? E, se è così, che cosa a tuo giudizio non va proprio di questa azienda?

Quanto alle capacità del venditore hai perfettamente ragione: al momento, però, non possiamo che affidarci alle nostre sensazioni in relazione alla fase precontrattuale… quanto al post vendita - ahimé - si vedrà solo a cose fatte!!



Ciao progettiamolacucina,

grazie per la tua info su TREO: districarsi nella giungla di marchi non è semplice e, anche se non ci spaventa prendere in considerazione un’azienda il cui nome, sino a poco tempo fa, non ci era affatto noto, sentirne parlare bene rincuora assai!!

Re: TREO O COPAT?

#5
ciao, per quel che conta (non sono esperto, ma ho guardato diverse cucine) a me copat ha fatto una buona impressione, sia per finiture che per aspetto. Il rivenditore che la tratta vende anche Ernestomeda e mi ha detto che per qualità sono confrontabili su alcuni modelli (poi magari non sui modelli di punta o sul design partiolcare), ma con prezzi ben diversi (cioè con Copat non si paga il nome).
Un altro rivenditore della mia zona ha sia Copat che Tre-o, ma su quest'ultima non ho info. Ovvio che non credo siano nella stessa fascia perchè se no non le tratterebbe entrambe (ma non conosco le logiche di mercato).
Spero che possa esserti di aiuto!!
ciao!
francesco

Re: TREO O COPAT?

#6
Tiz82 ha scritto:Ciao a tutti gli assidui frequentatori del forum,
dopo aver seguito innumerevoli discussioni e aver girovagato non poco per mobilifici, ci troviamo davanti ad un bivio: scegliere Copat, mod. Madeira oppure TREO mod. Maya?
La finitura sarebbe la medesima: anta impiallacciata rovere grigio, telaio in massello impiallacciato, così come il top e gli elettrodomestici.
L'unico dubbio, pertanto, rimane la qualità del prodotto. Di Copat abbiamo sentito parlare positivamente, di TREO non abbiamo molte notizie. Sapete darci un consiglio?
Ciao Tiz82,
non conosco per niente Copat e molto poco Treo...non saprei darti dei gran consigli :|
Se vuoi, a partire dalla mia esperienza che a distanza di anni cmq ritengo molto positiva, ti posso suggerire il piano in quarzo, che a me piace molto sia per l'estetica che per la resistenza.

Un consiglio, che forse ti sembrerà banale, però te lo voglio dare :D è quello di trovare un rivenditore serio che ti segua durante il progetto...io quando ho preso la mia cucina (ernestomeda) ho apprezzato molto questo aspetto!!

CIAO,
jordi