La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per 2 cucine classiche... e mobiliere

#1
Buongiorno a tutti,

appena iscritto su questo forum... complimenti per l'impostazione e le ottime informazioni !

Vorrei chiedere un consiglio su marca e magari mobilifici in zona Varese-Gallarate-Rho-Milano.

Devo acquistare 2 cucine classiche, la prima ad angolo 4x3 m e la seconda circa 3x2+penisola. Vorrei un pò più "rustica" la prima e più "elegante" la seconda, entrambe chiare bianco, panna o legno chiaro.

Visto che ne devo acquistare 2 il budget è importante...

Finora ho fatto preventivi e visto Scavolini, Aran, Lube, Stosa... la più conveniente è Stosa e sarei orientato per Ontario (rovere gessato o frassino laccato magnolia) e Malaga Panna. Non mi dispiace Baltimora di Scavolini laccata con capitelli la più elegante e frassino bianco l'altra ma saliamo con i prezzi.

Come ritenete Stosa sul classico ? Potete suggerirmi altre marche e mobilifici in zona?

Un'ultima cosa... vorrei mettere i Top in granito tipo Shivakashi... ma il mobilificio mi dice che il prezzo aumenta parecchio... mi conviene rivolgermi autonomamente ad un marmista? si risparmia ?

Grazie!

Max

Re: consiglio per 2 cucine classiche... e mobiliere

#3
Ciao! Lavoro in un mobilificio e abbiamo una falegnameria interna,quindi realizziamo anche cucine.
Premesso che non so i prezzi delle marche da te citate,perchè noi non trattiamo cucine industriali, ti posso dire che per una cucina di 4 mt lineari, compresa di top in marmo e elettrodomestici (a scelta del cliente),tutta interamente in legno massello (dentro e fuori) laccata panna il prezzo è di circa 13.500.
I vantaggi sono sicuramente che hai una cucina fatta "su misura per te",adatta a ogni tua esigenza,scelta da te in ogni minimo dettaglio,che si differenzierà sempre dalle altre per qualcosa...l'esempio che faccio sempre ai clienti che è come comprare un vestito in un negozio o farsene fare uno su misura da un sarto,studiato e creato appositamente per te!
Ciao...buona scelta =)

Re: consiglio per 2 cucine classiche... e mobiliere

#5
ciao anche noi abbiamo la falegnameria nella quale produciamo cucine in massello e con strutture in multistrati che sono più convenienti economicamente, i costi medi per una composizione di 4 MTL compresi elettrodomestici e top in marmo siamo intorno agli 8.000 Euro, poi chiaramente bisogna vedere quello che si sceglie......
Inoltre abbiamo anche lo show room dove abbiamo anche aziende che commercializziamo dalle ottime qualità e con costi decisamente più bassi.....
Il consiglio che ti posso dare è di realizzare una cucina in falegnameria e l'altra di commercio, come costi potresti andare a spendere intorno ai 13-14.000 Euro tenendo conto che realizzandone due avrai sicuramente degli "sconti particolari".......
Saluti
valentino pacini

Re: consiglio per 2 cucine classiche... e mobiliere

#8
kiagio79 ha scritto: ti posso dire che per una cucina di 4 mt lineari, compresa di top in marmo e elettrodomestici (a scelta del cliente),tutta interamente in legno massello (dentro e fuori) laccata panna il prezzo è di circa 13.500.
ma davvero? evvai finalmente posso farmi una cucina con tutti eldom Gaggenau, Viking e SubZero.. e risparmio pure! :roll: