La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Unire 2 top

#16
Sembra che sia come dice Q anche perchè se si guardano gli estremi del pannello lo scalino non c'è....
Però scusa Robby non faresti prima a fare una prova di posa senza silicone e verificare che i due pezzi combacino bene e se non combaciano cercare di capire cosa è che non li fa combaciare ?? Normalmente prima di mettere silicone o colle una prova va fatta se non due o tre o ecc...fin che basta.....
Poi se metti i tiranti sotto vai tranquillo che se stringi bene chiudono, anzi attenzione a non spaccare !!!!!
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Unire 2 top

#17
Ci proverò nel WE

cmq, se dovessi tagliare quello scalino, la laminatura non si rovinerebbe, perche sta dalla parte oppposta.


C'è relamente rischio di spaccare tutto se stringo troppo i tiranti? :cry:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Unire 2 top

#18
robbynaish ha scritto:Ci proverò nel WE

cmq, se dovessi tagliare quello scalino, la laminatura non si rovinerebbe, perche sta dalla parte oppposta.


C'è relamente rischio di spaccare tutto se stringo troppo i tiranti? :cry:

ma scusa: li si vede un doppio scalino uno sopra ed uno sotto i lamelli... non vorrei sembrare pignolo ma dalla foto si capisce che c'e' uno svuotamento (fresata lamelli a parte) di circa 1mm di profondità centrale... è così o no? e dopo non è che puoi togliere sotto, lasciare sopra, il taglio fa fatto a 90 gradi se no quando tiri col tirante ti sale il top e ti fa una pancia.
Domanda 2 (se posso) : quanto ti è costato questo top?
Pax tibi Marce

Re: Unire 2 top

#19
Scusa tu, hai pienamente ragione......

non me ne ero accorto che il gradino è speculare. Forse è fatto proprio cosi per qlc motivo

Allora questo è il Top Bianco Glossy con Bordo sempre glossy bianco.

Top 210cm + angolo e sono altri 80 cm. In totale sulle 600 euro incluso trasporto


ciao e grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Unire 2 top

#24
robbynaish ha scritto:Scusa tu, hai pienamente ragione......

non me ne ero accorto che il gradino è speculare. Forse è fatto proprio cosi per qlc motivo

Allora questo è il Top Bianco Glossy con Bordo sempre glossy bianco.

Top 210cm + angolo e sono altri 80 cm. In totale sulle 600 euro incluso trasporto


ciao e grazie

Ale
... Bianco lucido?... bordato? Non postforming?...mi fai un'ultima foto del bordo frontale?
Io non me ne intendo di prezzi al pubblico ma così ad occhio mi parrebbe che se un mobiliere ti chiede sui 90€ al metro già gliene rimangono... anche in considerazione del fatto che è un truciolare normale da 28.
Dopo... dubbio dalla foto... ma il taglio maschio-femmina dell'angolo ha questa forma con i 3-4 cm di taglio a 45°vero?
Immagine
Pax tibi Marce

Re: Unire 2 top

#27
A me sembra troppo caro, specialmente perchè è un top Ikea. In negozio gli unicolor finiti si vendono a listino a 160-200€ a metro lineare e sono probabilmente superiori a questo di Ikea, almeno dallo spaccato mi pare di poter avere una certa dose di sicurezza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Unire 2 top

#28
Chiedo venia.. nelle 600 euro c'è anche il piano isola di 122cmx90, sempre stesso materiale :oops:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Unire 2 top

#29
robbynaish ha scritto:Chiedo venia.. nelle 600 euro c'è anche il piano isola di 122cmx90, sempre stesso materiale :oops:
Ahhh....dicevo io che era impossibile :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Unire 2 top

#30
qsecofr ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ciao ragazzi,

sto montando il top da solo :lol: . Il top è l'Ikea bianco lucido.

Tra le 2 parti a contatto, sull'angolo, mi dicevano di mettere una colla, o un materiale per proteggendo il legno da eventuali infiltrazioni nel punto di giuntura.

Che colla o materiale metto?

Grazie

Ale
Silicone... se chiedi in ferramenta c'e' anche quello bianco della mapei (non usare quello da sanitari perchè non "bagna molto", metti della carta gommata sulla superficie del top a filo con il taglio (o la ritagli con un cutter), spalma con il dito il silicone e fallo penetrare in profondità su entrambe i bordi grezzi in modo che il truciolare sia tutto bello bagnato, metti un ulteriore cordolo bello grosso di silicone su un pezzo e stringi i due pezzi sotto: il silicone dovrebbe sbordare da ogni dove: bene... aspetta 10/20 minuti che il silicone cominci a gelificare e togli gli eccessi.
Bene sarebbe spalmare il silicone anche sul truciolare del foro lavello e pc.


ciao,

2 delucidazioni.

1) Cosa vuol dire che il normale silicone per i sanitari non "Bagna molto"? Non riesco a trovare il Mapei che dici tu, ce n'è qualcuno similare?

2) Carta Gommmata: scusa l'ignoranza, ma quale è?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine