La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: opinioni disposizione cucina - AGGIUNTE FOTO PROGETTO

#16
è vero, è bellissima... mi piace molto perchè è elegante, è funzionale, è semplice ma è ovvio che è pensata ed immaginata...

se posso dire una cosa... gli spazi tra la zona lavello e l'isola e tra l'isola e le colonne sono grandi... potresti allungare l'isola... io ho 120 tra colonne e penisola e 103/104 tra lavello e penisola e sono più che sufficienti anche per l'apertura delle ante e dei cassettoni...

soprattutto, allungando la penisola avrai più spazio per la preparazione dei cibi che è fondamentale per lavorare bene... pensa a quando su quell'isola impasterai il pane... :wink:

Re: opinioni disposizione cucina - AGGIUNTE FOTO PROGETTO

#17
melograno ha scritto:è vero, è bellissima... mi piace molto perchè è elegante, è funzionale, è semplice ma è ovvio che è pensata ed immaginata...

se posso dire una cosa... gli spazi tra la zona lavello e l'isola e tra l'isola e le colonne sono grandi... potresti allungare l'isola... io ho 120 tra colonne e penisola e 103/104 tra lavello e penisola e sono più che sufficienti anche per l'apertura delle ante e dei cassettoni...

soprattutto, allungando la penisola avrai più spazio per la preparazione dei cibi che è fondamentale per lavorare bene... pensa a quando su quell'isola impasterai il pane... :wink:
ciao melograno e grazie mille per le tue risposte!!! :D
non vorrei sbagliare, ma gli spazi dovrebbero essere tutti a 1 mt! infatti avevo già dato disposizione al mobiliere di fare l'isola più grande possibile, e lui mi disse che la distanza minima è appunto questa e di più non si può andare! sisisi la penso come te...il piano è di FONDAMENTALE importanza!!! ho visto le foto della tua cucina ed è bellissima :D ...il tuo piano quanto misura???
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: opinioni disposizione cucina - AGGIUNTE FOTO PROGETTO

#18
la mia penisola è grande e misura 270 cm. totali.
Però il pc è lungo cm. 100 e prima c'è uno spazio di circa 40/45 cm. quindi, a occhio e croce, mi avanzano circa 120/130 cm. di piano profondo 96.
Va benissimo e credimi cucinare è tutta un'altra cosa ora con questa nuova disposizione. Mi piace tanto anche perchè lavori e hai davanti sia il soggiorno che la zona pranzo ed in fondo la zona studio/ufficio di mio marito.
Tu avrai la vetrata ed immagino un terrazzo o un giardino... starai benissimo in quella cucina :wink: