La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#31
enrick84 ha scritto:La mia fidanzata vuole le due vasche...quando non si usa la lavastoviglie nella prima insapona, nella seconda risciacqua...così mi sembra di aver capito...
dice, inoltre, che con la vasca grande si sprecherebbe troppa acqua x lavare i piatti.....
il fatto è che normalmente uno usa la lavastoviglie se ce l'ha, quindi questo modo che hai descritto di utilizzare il lavello è stato superato. le 2 vasche sono utili nel caso che diceva Soloxte, ovvero se da una parte lasci ammollo la verdura e ti serve l'altra per lavorare.

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#33
enrick84 ha scritto:Si ma la lavastoviglie non la uso tutti i giorni. Se sono a casa per un pranzo veloce in due non spreco energia e acqua per la lavastoviglie.
In realtà è proprio li lo spreco, nel non usarla. Dovresti limitarti a mettere tutto dentro e al raggiungimento del carico utilizzare la lavastoviglie che consuma molta meno acqua di un lavaggio a mano. Con questo criterio la lavastoviglie si utilizzerebbe solo nelle famiglie numerose e quando ci sono ospiti, invece l'utilizzo corretto è quello di ammassare fino al raggiungimento minimo del mezzo carico, meglio se pieno carico.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#34
Peppezi ha scritto:
enrick84 ha scritto:Si ma la lavastoviglie non la uso tutti i giorni. Se sono a casa per un pranzo veloce in due non spreco energia e acqua per la lavastoviglie.
In realtà è proprio li lo spreco, nel non usarla. Dovresti limitarti a mettere tutto dentro e al raggiungimento del carico utilizzare la lavastoviglie che consuma molta meno acqua di un lavaggio a mano. Con questo criterio la lavastoviglie si utilizzerebbe solo nelle famiglie numerose e quando ci sono ospiti, invece l'utilizzo corretto è quello di ammassare fino al raggiungimento minimo del mezzo carico, meglio se pieno carico.
:wink: quotissimo!
:mrgreen: boy visto il tuo spirito abbastanza dissacrante , mi aggiungo a sostenere: vasca grande+ più la piccola :P (ci lavo verdura a pezzi, la macchinetta del caffè , un frutto , sciacquo qualcosa , mi lavo le mani a e non spargo tutta l'acqua nella vasca grande)..però hai già deciso :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#35
quoto Peppe e aggiungo che se proprio ci sono 2 piatti e 2 bicchieri da lavare, mica stai a riempire la vasca. insaponi, sciaqui e metti a colare.
poi per carità ognuno ha le sue abitudini e non gliele voglio certo togliere ma lo spreco sarebbe per 2 piatti e 2 bicchieri utilizzare una vasca piena d'acqua :wink:

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#36
Scusate ma fino a prova contraria l'acqua non costa quanto l'energia elettrica :!: :!: :!: mi sembra un discorso un po' assurdo.Ed in questa direzione queste nuove macchine ( lavatrici e lavastoviglie)che lavano con pochissima acqua a me non piacciono. Ci puoi mettere tutta la forza che vuoi nel getto ma solo l'acqua con i suoi abbondanti risciacqui riesce a pulire bene ed a togliere i cattivi odori dai tessuti e dalle stoviglie.A me è bastato mettere un oliera con piccosissimi resuidi di olio irrancidito per avermi impestato dal puzzo tutte le altre stoviglie e la lavastoviglie intera. Questo quando c'è molto acqua NON SUCCEDE.
Se si vuole risparmiare nei saponi ( ed è giusto) per i problemi dell'inquinamento ambientale basterebbe mettere una vaschetta per il sapone piccolissima con la dose di detersivo bassa in modo che nessuno possa mettercene di più, mentre invece i risciacqui devono essere MOLTO più abbondanti. Ma le devo suggerire io queste cose alle aziende :mrgreen:
Ultima modifica di Solaria il 03/08/11 15:19, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#37
Ma no dai, non è così. Puoi fare tutti i risciacqui che vuoi, ma niente igienizza e pulisce meglio di una LVS, specialmente perché non credo tu possa usare acqua e vapore a 70 gradi nel lavaggio a mano. E poi anche una LVS di basso costo senza i numeri pompati dei famosi 10litri d'acqua consuma molta meno acqua di un lavaggio a mano. Se a questo ci aggiungo pure che in Sicilia l'acqua è cara e preziosa, ho detto tutto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#39
Peppe puoi chiamare tutti i lavapiatti che vuoi, di fatto la bolletta della corrente la pago io e i conti non tornano. Un uso intensivo della lavastoviglie costa. Poi l'idea di caricarla un piatto per volta, io che pranzo da solo e la sera non sempre siamo a casa...dopo qualche giorno le stoviglie camminano da sole...

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#40
enrick84 ha scritto:Peppe puoi chiamare tutti i lavapiatti che vuoi, di fatto la bolletta della corrente la pago io e i conti non tornano. Un uso intensivo della lavastoviglie costa. Poi l'idea di caricarla un piatto per volta, io che pranzo da solo e la sera non sempre siamo a casa...dopo qualche giorno le stoviglie camminano da sole...
Ti assicuro che i conti tornano perfettamente, anche perchè l'esperimento non lo ha fatto Emilio Fede :mrgreen:
Basta leggere i dati del consumo dell'elettrodomestico e farsi due rapidi calcoli, parliamo comunque di pochi spiccioli a lavaggio.
Poi anche al tuo ultimo rilievo c'è la soluzione, basta fare l'ammollo/risciacquo quando si pensa di utilizzare dopo molto tempo la lavastoviglie in modo tale che i piatti non si "incrostino" o puzzino eccessivamente (ma adesso mi dirai che il tuo servizio di piatti è formato da soli 3 pezzi) :D
Comunque non voglio convincere nessuno, solo che il tuo utilizzo rende di fatto l'acquisto della LVS un sperpero di denaro e spazio :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: LAVELLI - DOMANDA X MASSAIE ESPERTE :-)

#41
DIERRE ha scritto:boy visto il tuo spirito abbastanza dissacrante , mi aggiungo a sostenere: vasca grande+ più la piccola :P (ci lavo verdura a pezzi, la macchinetta del caffè , un frutto , sciacquo qualcosa , mi lavo le mani a e non spargo tutta l'acqua nella vasca grande)..però hai già deciso :mrgreen:
eh sì: ho deciso :wink: lo spazio massimo destinato al lavello sul piano volevo fosse attorno ai 50-55 cm ... quindi o 34 + 18 nel caso di vasca+vaschetta oppure la vasca unica.
alla fine ha vinto la vasca unica :D

... non mettermi il tarlo in testa adesso, eh!! :mrgreen: