La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina rossa ed il Top????

#1
Innanzi tutto mi presento essendo questo il mio primo post. Sono Gianluca da Firenze e ho scoperto questo sito qualche mese fa dopo la proposta per l' acquisto della nuova casa..... ora la mia ristrutturazione parte dalla scelta della cucina, locale abbastanza ampio e illumintao (circa 6m x 4). Vorremmo fare una cucina ad angolo di 2,8 x 4,5 con 4 colonne sul lato corto ed il piano sul lato lungo........ dopo questa premessa Vi dico il mio dubbio per chiedere consigli e condividere esperienze simili....
A noi piace la cucina Rossa o Rosso e bianca, la preferenza sarebbe per un anta telaio opaca. Il primo problema è che molti marchi hanno questa tipologia di cucina ma pochi showrrom hanno in esposizioine una cucina così. Non poterla vedere esposta ma averla solo su catalogo non è che mi piaccia più di tanto..... è successo anche a Voi di vedere soltanto il campione e doversi immaginare la cucina???
Il secondo quesito, quello del titolo è lòa scelta di top e schienale.... molte cucine rosse e bianche hanno il top bianco ma a noi non fa impazzire....... che colore mettereste sopra?

Re: Cucina rossa ed il Top????

#2
Ciao e Benvenuto!!! :D
Per il primo quesito...è capitato anche a me!!! La cucina che ho scelto , l'ho vista da catalogo , anche se il falegname, mi ha fatto avere un'anta per vederla dal vivo...però me la sono dovuta immaginare!Però con i disegni 3d , mi hanno reso l'idea!!! :D
Per il secondo quesito...io direi BIANCO , anche a me non fa impazzire , però con la cucina bianca e rossa...non hai molte alternative :|
Però se proprio il bianco non lo vuoi...io metterei il top GRIGIO...una coppia di nostri amici , ha la cucina rossa con il top grigio e stà bene!!!! :)
In bocca al lupo!!! :wink:

Re: Cucina rossa ed il Top????

#4
Il rosso è un colore difficile, devi dosarlo bene.
Di primo acchito anch'io direi bianco, grigio, acciaio, poi dipende dal tipo di rosso e dal modello di cucina, per es. ne ho vista una bordeaux con il piano dello stesso colore che non era male.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: Cucina rossa ed il Top????

#5
Sinceramente trovo che con una cucina rossa stia molto bene il top in acciaio... poi dipende anche dall'uso e soprattutto dal budget...
Tuttavia l'acciaio inox costa meno di tanti altri agglomerati tanto "in voga"...
/\/\

Re: Cucina rossa ed il Top????

#7
Grazie 1000 per le risposte, ho capito che la cucina rossa, ha dei limiti proprio nella scelta di top ho schienale. L' acciaio non mi piace, altre proposte sono valutabili. Per esempio il grigio secondo me sta meglio con i mobili bianchi sotto e rossi sopra. L'unica cucina esposta che ho visto e' la Montecarlo della Berloni ma quella di rosso aveva solo i pensili mentre le colonne e la base sono tutte bianche. Invece posso ipotizzare una cucina prevalentemente rossa con pensili e complementi color rovere. qui forse potrei azzardare anche un rop piu' scuro.
Continueremo a girare gli show room per cercare la cucina rossa che ci piace. Non voglio abbandonare l' idea. Questa settimana vado a veneta cucine, a Punto Pacema e alla scaglioni. Poi si starà a vedere. :D

Re: Cucina rossa ed il Top????

#9
Ciao e benvenuto!
Dunque...cucina rossa, punto!Nel senso che la cucina ,a mio avviso, dovrà essere soltanto rossa,sarà il top e l'eventuale schienale a fare contrasto.
Di cucine rosse belle,viste, che mi ricordi ce ne sono due:la prima era una Cina della Schiffini con un marmo di Carrara bianco venato da un pò di grigio....stupenda per eleganza!
La seconda una Dada modello Nuvola con un top e schienali in granito nero assoluto....intrigante :wink:
In conclusione a mio avviso,avendo escluso l'inox comunque interessante,la cucina ripeto deve essere rossa con tops a contrasto netto,neutro,elegante come sono appunto il bianco e il nero!
ciao
cla56



P.S.Che cavolo di caldo,porcaccia la miseria!!!!!!!!!!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina rossa ed il Top????

#10
Questa è la cucina che piace a me:
Immagine
Credo di aver già postato questa immagine in un'altra discussione... :wink: Credo, cioè, sono sicura... Già, mi piace davvero tanto...! Oltre a considerare che si tratta del modello che sto acquistando (mod. Sintesi di Effequattro)...

Re: Cucina rossa ed il Top????

#12
cla56 ha scritto: Di cucine rosse belle,viste, che mi ricordi ce ne sono due:la prima era una Cina della Schiffini con un marmo di Carrara bianco venato da un pò di grigio....stupenda per eleganza!
Anch'io ho pensato subito a quella :D non l'ho citata per la manutenzione impegnativa che richiede il marmo di Carrara.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: Cucina rossa ed il Top????

#14
accordingtojim ha scritto:Non male l' effequattro lucida rossa con il piano antracite... bella bella.... :D

Per ora però rimango sempre per una cucina più tradzionale, colore opaco e anta telaio.
Ma allora perchè ci chiedi di darti dei consigli?
Una cucina laccata rosso opaco su anta a telaio é come dire una bella donna (il colore) con un vestito rosso spento (opaco) dove sotto si vede la "sottana" (il telaio).
Suvvia un pò di coraggio!!!!! :D :D
Sia ben chiaro,sempre in simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/