La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La giungla dei rivenditori..

#1
Ciao a tutti!
sono nuovo qui sul forum, ma da tempo leggo i vostri preziosi consigli, così ora sono qui a chiederne uno tutto per me! 8)

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche io e la mia fidanzata abbiamo deciso che la nostra cucina sarà una Tess di Scavolini, così stiamo girando un pò di rivenditori qui a Roma per vedere dove si può risparmiare un pò.

La cucina sarà ad U, attrezzata su 3 lati e non abitabile (per scelta nostra) e la lunghezza complessiva sarà di 5,90 m.

Il problema che stiamo riscontrando ora è che alcuni rivenditori ci propongono delle soluzioni che altri non ci propongono, addirittura affermando che gli altri rivenditori non sono aggiornati...vi faccio un esempio:
abbiamo la necessità di mettere la la lavastoviglie sotto il forno per esigenze di spazio, un rivenditore ci ha proposto come unica soluzione la colonna forno+lavastoviglie, che però monta solo un tipo di lavastoviglie REX fatta appositamente (1500€.....!!!!!!) in quanto più piccola di 3 cm; un altro rivenditore invece ci ha proposto di mettere una lavastoviglie da incasso normale, attaccarci sopra il pannello laccato della cucina e sovrastarla con un pensile sospeso con buco per il forno, in modo da "ricreare" una colonna che invece è fatta da base+pensile, così possiamo mettere una lavastoviglie normale e il risultato è lo stesso.

Oppure da un rivenditore ci hanno proposto una base sottolavello di una misura e un altro invece ci ha detto che non la fanno più, che l'altro rivend. non era aggiornato e che poteva farla fare per le nostre esigenze solo su misura..

Boh, a me tutto questo pare molto strano...è capitato anche a voi??

Grazie per l'aiuto, attendo fiducioso!
ecco il link del progetto della cucina, sorry per la qualità dell'immagine! :oops:

http://ImageShack/photo/my-images/29/cucinaa.jpg/

Re: La giungla dei rivenditori..

#3
Questo genere di differenze tra i rivenditori affiorano proprio quando si iniziano a chiedere soluzioni particolari come quella di una lavastoviglie in colonna. E' normale, non tutti i rivenditori sono parimenti aggiornati, capaci di chiedere cose particolari alle ditte con cui lavorano, attrezzati per modifiche in casa, ecc... E' proprio in questi casi che la scelta del rivenditore diventa ancora più cruciale. A fare la classica cucina lineare da 3 metri son capaci (quasi) tutti.

Re: La giungla dei rivenditori..

#4
Beh ma è ovvio che non tutti ti propongano la stessa configurazione della cucina...poi c'è il mobiliere che trova una soluzione originale o riesce ad aggirare il problema in modo brillante perché più aggiornato sui prodotti...proprio in queste cose il rivenditore dimostra la sua abilità!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La giungla dei rivenditori..

#5
Ora il fatto che mi lascia perplesso è capire quale rivenditore sia più aggiornato... :roll:

E' la prima volta che sento parlare di questo pensile forno "sospeso", alla quale abbinare una base per lavastoviglie standard sotto...voi lo conoscevate???

Re: La giungla dei rivenditori..

#6
Buon giorno , secondo il mio parere questa e' la sequenza che io adotto con le mie aziende :

1) metto la lavastoviglie da cm 60 di qualsiasi marca con anta scomparsa totale

2) sovrappongo una semicolonna da cm 60 alta di norma cm 141 per arrivare ad altezza superiore filo pensili
questa colonna ad esempio sara' fissata a ponte sul fianco di un altra colonna esempio colonna frigor oppure sul fianco del pensile adiacente

3) solo nel caso che la semicolonna con lavastoviglie risulti finale ( con fianco in vista ) aggiungo un fiancone tutta altezza per fare in modo
che non si veda la parte metallica non finita della lvs e di dare un a stabilita' verticale all' insieme .


Cordialmente Nanni

Re: La giungla dei rivenditori..

#7
nanni ha scritto:Buon giorno , secondo il mio parere questa e' la sequenza che io adotto con le mie aziende :

1) metto la lavastoviglie da cm 60 di qualsiasi marca con anta scomparsa totale

2) sovrappongo una semicolonna da cm 60 alta di norma cm 141 per arrivare ad altezza superiore filo pensili
questa colonna ad esempio sara' fissata a ponte sul fianco di un altra colonna esempio colonna frigor oppure sul fianco del pensile adiacente

3) solo nel caso che la semicolonna con lavastoviglie risulti finale ( con fianco in vista ) aggiungo un fiancone tutta altezza per fare in modo
che non si veda la parte metallica non finita della lvs e di dare un a stabilita' verticale all' insieme .


Cordialmente Nanni
Bravo "nanni"così si fà!!!!
Poi ci sono delle aziente che forniscono,oltre a delle attaccaglie "rinforzare" anche una staffa a "L"da mettere sotto la semicolonna per "tenerla" a parete!
Non c'è niente di cui essere aggiornati su queste cose.....sono anni che si fanno!!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: La giungla dei rivenditori..

#8
Grazie mille!
Tutto questo mi rincuora molto,dato che non avevo mai sentito parlare di queste semicolonne! :)
Un'altra domanda: sul catalogo online della tess ci sono anche tutti i pensili, basi ecc con le relative misure...anche misure che il rivenditore mi diceva non (più) esistenti in base al suo programma per progettare la cucina..
Quali prendo per buone??? :cry:

Re: La giungla dei rivenditori..

#9
Per Nanni e cla56

Avevo scritto le vostre identiche procedure e poi le ho cancellate perchè mi sembravano troppo ovvie. Ma forse sono ovvie per noi che da molto tempo utilizziamo aziende di fascia alta e con cui facciamo progettazione. Altri rivenditori, con tutto il rispetto, si sono affacciati da poco a questo mondo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: La giungla dei rivenditori..

#10
paul ha scritto:Altri rivenditori, con tutto il rispetto, si sono affacciati da poco a questo mondo...
Eccolo qua il nodo del contendere.

Senza polemica, ma finalmente anche te, caro Paul, ammetti che una sfoltita sul numero dei rivenditori di arredamenti per interni operativi sul territorio italiano sarebbe utile a tutti, sia ai consumatori che ai professionisti veri.

p.s.: e non mi riferisco solo ad alcuni dei nuovi arrivati ma anche ai tanti "vecchi" che non sono stati in grado di aggiornarsi ai cambiamenti del settore.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia