La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili da 120cm consigliati si o no?

#1
Sono alle prese con la scelta e la progettazione della mia cucina,per questo sto gironzolando fra i vari mobilifici alla ricerca del preventivo più conveniente fra una Stosa Beverly,una lube Georgia ed una Gatto Senja(che ho già scartato perchè non me la posso permettere!!!) qui arriviamo al problema in quanto i vari arredatori che ho consultato (4!!!) mi hanno tutti sconsigliato i pensili più grandi di 90 perchè poco funzionali ma soprattutto poco sicuri!!! :(
Secondo voi è possibile ciò???mi rendo conto che non siano fra le marche migliori ma sono rimasta sbalordita quando ho sentito queste cose.
Secondo voi è il caso di rischiare con un pensile da 120 o 150??

Re: Pensili da 120cm consigliati si o no?

#2
Ti hanno detto giusto. Meglio evitare, specie gli scolapiatti. Ma se ti piacciono, puoi metterli tranquillamente, però devi chiedere dei traversi di rinforzo o il fissaggio delle mensole alla schiena.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pensili da 120cm consigliati si o no?

#3
se i pensili sono ben fatti con quegli accorgimenti che ti ha suggerito appunto peppezi non rischi un bel nulla.Certo non mettere ripiani in semplice nobilitato da 1200 perchè si imbarcano facilmente....
Per lo scolapiatti dipende dalla tipologia qualità dello scolapiatti.
Però alla fine mettere un pensile da 1200 oppure due da 600 accoppiatti ottieni lo stesso risultato estetico quindi potresti anche evitare di mettere quelli da 1200. Se poi vuoi un' anta unica da 1200, 1500, ecc 2400 puoi anche farlo senza problemi (con le giuste accortezze), ma internamente ti consiglierei fusti modulati e non unici.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pensili da 120cm consigliati si o no?

#5
emy7 ha scritto:secondo voi dovrei cambiare marchi e puntare su qualcosa di più buono???sono consapevole che lube e stosa non siano granchè a livello di materiali.Sapreste consigliarmi un marchio che coniughi risparmio e buoni materiali???
Scusa ma chi ti ha dato questa consapevolezza che non siano un granchè? Il costo con la qualità non c'entra nulla. Sono buoni marchi di fascia media, direi difficilmente troverai di meglio come rapporto qualità/prezzo. Io non cambierei marchio, puoi valutare anche Miton che costa poco e a listino ha i pensili metrici, ossia moduli da 60/90 che possono essere poi chiusi da un'anta unica. Se segui gli accorgimenti di cui sopra, puoi rimanere tranquillamente su Stosa o Lube senza nessun tipo di problemi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pensili da 120cm consigliati si o no?

#7
Lucignolo ha scritto:
Peppezi ha scritto:Sono buoni marchi di fascia media,
Mi fai un paio di esempi di marche di fascia bassa ? Grazie.
Per me fascia bassa sono tutte le composizioni (tipo quelle bloccate) di produttori e artigiani locali, le cucine di Ikea, volendo ci potrei infilare pure Forma 2000 e seconde linee di marchi famosi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pensili da 120cm consigliati si o no?

#9
ce l'ho da 120... con scolapiatti... si ma è fatto come diceva andhhh: anta unica e dentro 2 pensili uniti (con 4 braccetti a portare l'anta)
tecnicamente non vedo il problema di un siffatto pensile... se si vuole però un pensile tutto aperto da 120 il problema diventa la mensola ed il coperchio/fondo che da 120 su 18mm si piega per nullla: da qui il suggerimento di Peppezi che risolve il problemino.
...ps il truciolare da 18 è truciolare da 18... pressochè uguale per tutti: se progettata da un rivenditore almeno discreto puoi prendere con sicurezza un pensile da 120 da chiunque
Pax tibi Marce