La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#1
Ciao a tutti!

abbiamo bisogno del vostro aiuto/consiglio per decidere quale cucina acquistare.

Budget: 7.000 eldom compresi
Tiplogia: lineare 390 + isola 90*x200 + 2 colonne
Caratteristiche: noce canaletto + bianco opaco
Top: quarzo

Abbiamo fatto vari preventivi (Veneta-Lube-G&D-EffeQuattro-Meson's) e più ne facciamo più siamo in crisi :cry: ..non sappiamo cosa scegliere!!
Il prezzo più basso è quello di Lube (ante impiallacciato) mentre le altre più o meno allo stesso prezzo ci proponevano un laminato..però leggendo nei vari forum ci pare di capire che non è una "buona" marca ma medio/bassa.

So che il budget non è alto e vorremmo capire quale marca si avvicina di più alle nostre esigenze avendo comunque una cucina di media/buona qualità.

Premesso che da catalogo esteticamente ci piacciono tutte, non siamo riusciti però a toccarle con mano tutte ma solo Veneta e Mesons (la nostra preferita). La paura e poi di trovarci davanti ad una cucina cheap :roll:

Voi cosa ci consigliate??

grazie mille!

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#2
Ma come fai a paragonare così tante marche su prodotti diversi? Decidi prima cosa vuoi e poi fai confronti. Chiedendo sempre la scheda prodotto per essere sicuro di quello che stai acquistando.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#3
scusa, cosa intenti per "prodotti" diversi?

I preventivi sono stati fatti sulle stesse caratteristiche..tranne, come anticipato, Lube impiallacciato e le altre marche in laminato (e sapendo che ci sono dei laminati di ottima qualità non è che ci faccia schifo scegliere un laminato piuttosto che impiallaciato).

Abbiamo chiaro quello che vogliamo, anzi chiarissimo e le caratteristiche sono sopra elencate, la nostra è una richiesta sulla qualità delle marche.

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#4
Se Lube ti offre un'anta impiallacciata ad un prezzo più basso di un'anta in laminato, non avrei dubbi. Questa tipologia di prodotto è + preziosa rispetto al laminato. Sempre che ti piaccia chiaramente.
Ma sei sicuro che tutto il resto nei preventivi è uguale? Composizioni, elettrodomestici, piano di lavoro, accessori... Tutte queste cose possono incidere fortemente sul prezzo finale.
Relativamente alla qualità dei prodotti che hai elencato, anche se è difficile fare un discorso generale, sono accettabili. Personalmente andrei più su Veneta e Lube che di esperienza di cucine ne hanno tanta.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#6
Secondo me Lube è una buona marca e poi l'anta impiallacciata è migliore di quella laminata. Conosco un posto a Torino dove puoi avere un preventivo e consigli su cucine Lube. Se ti può interessare fammelo sapere.

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#7
Grazie fiò,
fiò ha scritto:Secondo me Lube è una buona marca e poi l'anta impiallacciata è migliore di quella laminata. Conosco un posto a Torino dove puoi avere un preventivo e consigli su cucine Lube. Se ti può interessare fammelo sapere.
no zona Torino non mi interessa, grazie comunque. Guarda ne sto sentendo di tutti i colori riguardo i marchi, mi sà che alla fine la cosa migliore è fidarsi del proprio istinto...

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#8
Tra 40 gg...mi arriverà la mia BRAVA di LUBE(3,80x 2,15) ante inferiori impiallicciate rovere(gola) e ante superiori vetro opaco con fiore,top in agglomerato di quarzo di Quarella ,eldom Barazza e foster,rivestimento parete acciaio specchiato,cappa manatthan falmec ,cassetti e armadietti attrezzati ,sottopensili con luce e tritarifiuti...al prezzo di 15,500 euro.... e nonostante i pareri negativi qui sul forum...ho deciso comunque x LUBE...amore a prima vista..e non la reputo inferiore alle altre..x cui prima della marca..decidi cosa ti piace davvero...!mi chiedo solo come mai con misure più o meno come le mie...e in più penisola...hai un preventivo..di 7000 euro eldom compresi

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#9
Tra 40 gg...mi arriverà la mia BRAVA di LUBE(3,80x 2,15) ante inferiori impiallicciate rovere(gola) e ante superiori vetro opaco con fiore,top in agglomerato di quarzo di Quarella ,eldom Barazza e foster,rivestimento parete acciaio specchiato,cappa manatthan falmec ,cassetti e armadietti attrezzati ,sottopensili con luce e tritarifiuti...al prezzo di 15,500 euro.... e nonostante i pareri negativi qui sul forum...ho deciso comunque x LUBE...amore a prima vista..e non la reputo inferiore alle altre..x cui prima della marca..decidi cosa ti piace davvero...!mi chiedo solo come mai con misure più o meno come le mie...e in più penisola...hai un preventivo..di 7000 euro eldom compresi

Re: Cerco Cucina DISPERATAMENTE!

#10
Ciao!
Ely42 ha scritto:Tra 40 gg...mi arriverà la mia BRAVA di LUBE
bene, così ci saprai dire anche tu la tua opinione, anche se spero di aver scelto entro 40 gg :?
Ely42 ha scritto:mi chiedo solo come mai con misure più o meno come le mie...e in più penisola...hai un preventivo..di 7000 euro eldom compresi
forse sono le ante in vetro che alzano un po il prezzo? :|