La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI CUCINA BIANCA

#1
Salve a tutti. :D Sn nuova in questo forum che trovo molto interessante.Allora io ho comprato una cucina bianca laccata lucida con gole. Il top e lo schienale saranno in quarzo nero starlight. Il tavolo in vetro bianco e le sedie bianche cn la seduta nera. L'unico problema è il colore delle pareti. Mi hanno consigliato un grigio, ma io proprio non ce lo vedo..mi renderebbe l'ambiente cupo..infatti pensavo piuttosto di cambiare top e schienale con un quarzo bianco sempre starlight e spezzare con colori tipo lilla-glicine. Consigli please??? :cry:

Re: CONSIGLI CUCINA BIANCA

#2
Anche io pensavo ad una cucina bianca laccata con piano nero okite prisma ma lo schienale proprio no. Ho visto tante immagini di cucine e non mi piaceva l'effetto di avere anche lo schienale scuro secondo me appesantiva la cosa, ma sono gusti. Per quanto riguarda le pareti con cucina bianco e piano nero anche qui ho guardato in giro e non mi piacciono le pareti colorate o meglio secondo me non ci stanno bene e tolgono eleganza alla cucina. Ma se vuoi spezzare con il colore allora ti consiglio di dipingere le pareti anche glicine ma cambiare il piano in bianco. Cmq magari sanno darci maggiori consigli.

Re: CONSIGLI CUCINA BIANCA

#3
Per le pareti prova su una sfumatura "chiarissimissima" di un qualsiasi colore (che non sia il grigio)!
Glicine, verde, arancio, celeste, giallo........ ma ripeto che la sfumatura sia impercettibile; quel tanto per dare un lievissimo distacco al bianco dei mobili!