La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto:cucina Snaidero orange con REX o Arredo3 con neff??

#1
Buongiorno a tutti,
da brava lettrice di questo forum ora tocca a me chiedere una mano ai piu' esperti.
Sono in fase d'acquisto della cucina per la nostra nuova casa. La cucina sara' ad L: 3.30x2.45, con doppia colonna (frigo e forno) e pensili da 90 solo sul lato piu' lungo. La cucina sara' in laccato bianco lucido.
Ora il dubbio resta tra 2 modelli: la Orange di Snaidero e la corrispondente di Arredo3 (nel senso di maniglia incassata, ecc.). Chiaramente la scelta viene comandata dal prezzo nel senso che il rivenditore Snaidero che mi ha fatto il preventivo piu' economico mi ha chiesto 8.500 euro con la promozione e gli eldom Rex. Un altro bravo rivenditore di mobili della zona mi ha proposto una Arredo3 a 7.900 euro con gli elettrodomestici della Neff (un po' meno scegliendo Rex, Ariston, ecc.)
Il ns budget era di 7000 euro per cui abbiamo gia' sforato in entrambi i casi...
I miei dubbi sono:
- temo che il rivenditore Snaidero non appena prendera' le misure alzera' ulteriormente il prezzo :?
- la orange mi piace tantissimo ma gli elettrodomestici neff hanno sicuramente una marcia in piu' rispetto ai rex proposti da snaidero
- il modello arredo3 non l'ho visto dal vivo e quindi immagino solo come sara' dal disegno. inoltre mi sembra che il piano in laminato bianco della arredo 3 stacchi un po' troppo dal bianco del laccato lucido (oppure sono io che ci vedo male!!!)
voi che fareste???? vi prego datemi qualche consiglio sensato perche' non so davvero a cosa dare la priorita', se al nome, agli eldom, al design, ecc.
grazie a tutti

Re: Aiuto:cucina Snaidero orange con REX o Arredo3 con neff?

#4
mi ha fatto il preventivo sulle misure che gli ho dato io, prese da me con il metro, per cui potrebbero non essere perfette e quindi con la scusa ad es. che il muro e' 3.25 anziche' 3.20 allora deve fare una base su misura ed il prezzo aumenta. piu' o meno e' quello che ha fatto il rivenditore della Arredo3 che mi aveva detto una cifra e poi l'ha alzata di 400 euro, che non e' molto, ma 400 qua 400 la'....