La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali marche di cucine sono di alto livello?

#1
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei tante domande da fare al popolo del forum :) dovedo scegliere una cucina, mi piacerebbe orientarmi su una marca di qualita' o di livello alto, mi e' stata detto che Binova e' una di queste marche, c'e ne sono altre? Grazie in anticipo a tutti per le risposte

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#3
Difficile fare un esempio senza offendere nessuno, in ambito di cucine non saprei, ma per esempio come per le macchine una "Ferrari" ( alto livello ) "Marca dell'est europa" (basso livello). Diciamo che sicuramente ci saranno marche di cucina che hanno standard qualitativi alti e altre marche bassi, per materiali usati, sistemi costruttivi, linee ecc...

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#6
se cerchi è un argomento che è già stato trito e ritrito più volte.....
Non si riesce a fare una classifica come vuoi tu......
Es: un poliestere lucido spazzolato Boffi o Varenna (o tanti altri) rispetto ad uno spazzolato lucido Vama cucine o Veneta che differenza ha ? nessuno (probabilemente arriva dallo stesso laccatore)......e così via per tante altre cose.....
Sì ci sono fasce di appartenenza dei vari produttori, ma non sono così categorici e a volte di diffcile collocazione, dipende tutto dal prodotto singolo che vorresti o che ti piace......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#7
Questi a mio avviso sono gli "ingredienti" per avere una cucina di alto livello:

- forno, frigo, lavastoviglie gaggenau, o al limite miele, o al limite neff;
- struttura in alluminio, o in vetro oppure listellare placcato in laminato (non melaminico);
- cerniere e guide cassetti grass o blum;
- sponde cassetti e cestoni in legno di grass oppure le intivo di blum;
- aperture dei pensili con servo-drive di blum;
- meccanismi estraibili/angoli KESSEBÖHMER (fantastici i nuovi cestelli scorrevoli);
- top in quarzo/corian/vetro/acciaio/kerlite a seconda dei gusti;
- lavello e piano cottura alpes inox;
- cappa gaggenau;
- miscelatore KWC, o gessi;
- ante in laminato stratificato/lucido spazzolato/legno massello a seconda dei gusti;
- piedini (invisibili) in acciaio e non in plastica;
- basi lavello e pensili scolapiatti rivestiti internamente in acciaio inox;
- portaposate in legno;
- qualsiasi tipo di illuminazione accessoria (fondi sottopensili luminosi, ripiani pensili in vetro con led, barre sempre led dentro i cestoni ecc. ecc.)

- professionalita' a tutti i livelli del rivenditore, a con particolare attenzione a:
- progettazione fatta con gusto e con attenzione alla funzionalita';
- montaggio accurato;
- assistenza post vendita efficiente;

All'ultimo posto, ma veramente all'ultimo posto, metterei il marchio, che terrei in considerazione solo se propone qualcosa che mi emoziona dal punto di vista del design.
ALLEGRI

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#8
Mi scuso se ho fatto un post "trito e ritrito" scorrendo un po' i post vecchi non lo avevo trovato, molto utili i consigli e i marchi che mi avete detto.

Proprio in settimana dovro' andare a fare un preventivo su Veneta Cucine, ne ho uno di Binova ma onestamente mi sembra molto elevato, un totale di € 23000

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#9
Caraibi ha scritto:Mi scuso se ho fatto un post "trito e ritrito" scorrendo un po' i post vecchi non lo avevo trovato, molto utili i consigli e i marchi che mi avete detto.
Eh, già a leggerti ...

.... chissà perchè mi sento dislessico! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#10
Caraibi ha scritto: Proprio in settimana dovro' andare a fare un preventivo su Veneta Cucine, ne ho uno di Binova ma onestamente mi sembra molto elevato, un totale di € 23000
Azz...dalle stelle alle stalle :mrgreen:
Comunque i numeri dicono poco se non si specifica cosa si è chiesto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#11
allegri ha scritto: KESSEBÖHMER
...ooo come hai fatto a fare la O così? cosa si preme ? Alt e che numero?


Scusate l'OT...ma mi interessa di più l'OT :roll:

Ferrari è di alto livello, Lamborghini è di alto livello ma faceva anche trattori agricoli, Bentley è di alto livello ma fa le macchine per la vecchia in giallo che non si possono vedere, Audi è di medio alto livello ma non fa certo solo l'A8: fa anche la A2 per esempio che oltre a non costare esageratamente è anche esageratamente brutta, toyota è una marca popolare ma fa anche qualche vettura un po' più d'alta gamma... ecco il mercato del mobile ha circa 30 volte i produttori di auto ed ogni produttore fa da un minimo di 3-4 modelli ad una 30ina (... non entriamo negli opzional chiaramente...)
Pax tibi Marce

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#12
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto: KESSEBÖHMER
...ooo come hai fatto a fare la O così? cosa si preme ? Alt e che numero?


Scusate l'OT...ma mi interessa di più l'OT :roll:

Ferrari è di alto livello, Lamborghini è di alto livello ma faceva anche trattori agricoli, Bentley è di alto livello ma fa le macchine per la vecchia in giallo che non si possono vedere, Audi è di medio alto livello ma non fa certo solo l'A8: fa anche la A2 per esempio che oltre a non costare esageratamente è anche esageratamente brutta, toyota è una marca popolare ma fa anche qualche vettura un po' più d'alta gamma... ecco il mercato del mobile ha circa 30 volte i produttori di auto ed ogni produttore fa da un minimo di 3-4 modelli ad una 30ina (... non entriamo negli opzional chiaramente...)
a questo aggiungo che le automobili sono già "composte" e montate. le cucine vanno praticamente reinventate ogni volta... quindi... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#13
lariosto77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Ferrari è di alto livello, Lamborghini è di alto livello ma faceva anche trattori agricoli, Bentley è di alto livello ma fa le macchine per la vecchia in giallo che non si possono vedere, Audi è di medio alto livello ma non fa certo solo l'A8: fa anche la A2 per esempio che oltre a non costare esageratamente è anche esageratamente brutta, toyota è una marca popolare ma fa anche qualche vettura un po' più d'alta gamma... ecco il mercato del mobile ha circa 30 volte i produttori di auto ed ogni produttore fa da un minimo di 3-4 modelli ad una 30ina (... non entriamo negli opzional chiaramente...)
a questo aggiungo che le automobili sono già "composte" e montate. le cucine vanno praticamente reinventate ogni volta... quindi... :roll:
e io aggiungo che a comporle e montarle ci pensano circa 20.000 rivenditori, ognuno diverso (molto) dall'altro per professionalità e capacità.

e aggiungo anche che, proprio per questo motivo, può essere piu' importante il rivenditore del produttore. Non sarebbe la prima volta si vede una "Ferrari del mobile" montata senza ruote e cambio...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#14
coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Ferrari è di alto livello, Lamborghini è di alto livello ma faceva anche trattori agricoli, Bentley è di alto livello ma fa le macchine per la vecchia in giallo che non si possono vedere, Audi è di medio alto livello ma non fa certo solo l'A8: fa anche la A2 per esempio che oltre a non costare esageratamente è anche esageratamente brutta, toyota è una marca popolare ma fa anche qualche vettura un po' più d'alta gamma... ecco il mercato del mobile ha circa 30 volte i produttori di auto ed ogni produttore fa da un minimo di 3-4 modelli ad una 30ina (... non entriamo negli opzional chiaramente...)
a questo aggiungo che le automobili sono già "composte" e montate. le cucine vanno praticamente reinventate ogni volta... quindi... :roll:
e io aggiungo che a comporle e montarle ci pensano circa 20.000 rivenditori, ognuno diverso (molto) dall'altro per professionalità e capacità.

e aggiungo anche che, proprio per questo motivo, può essere piu' importante il rivenditore del produttore. Non sarebbe la prima volta si vede una "Ferrari del mobile" montata senza ruote e cambio...
eheheh
certo! questo diciamo che era il sottinteso non detto del mio post! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"