La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#46
gagendra ha scritto:se abiti vicino giorgi casa ,li attorno ci sono all incirca 10000000 di mobilifici,hanno quasi tutti lube, ma anche qualcosa di piu' alto

Sono di Modena, non sono esattamente in zona, diciamo che loro mi interessavano se effettivamente le cucine le facevano loro, in realta' e' quello che loro mi hanno detto. Se devo andara a San Marino per prendere una cucina di qualche marca la cerco piu' in zona

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#47
allegri ha scritto:Questi a mio avviso sono gli "ingredienti" per avere una cucina di alto livello:

- forno, frigo, lavastoviglie gaggenau, o al limite miele, o al limite neff;
- struttura in alluminio, o in vetro oppure listellare placcato in laminato (non melaminico);
- cerniere e guide cassetti grass o blum;
- sponde cassetti e cestoni in legno di grass oppure le intivo di blum;
- aperture dei pensili con servo-drive di blum;
- meccanismi estraibili/angoli KESSEBÖHMER (fantastici i nuovi cestelli scorrevoli);
- top in quarzo/corian/vetro/acciaio/kerlite a seconda dei gusti;
- lavello e piano cottura alpes inox;
- cappa gaggenau;
- miscelatore KWC, o gessi;
- ante in laminato stratificato/lucido spazzolato/legno massello a seconda dei gusti;
- piedini (invisibili) in acciaio e non in plastica;
- basi lavello e pensili scolapiatti rivestiti internamente in acciaio inox;
- portaposate in legno;
- qualsiasi tipo di illuminazione accessoria (fondi sottopensili luminosi, ripiani pensili in vetro con led, barre sempre led dentro i cestoni ecc. ecc.)

- professionalita' a tutti i livelli del rivenditore, a con particolare attenzione a:
- progettazione fatta con gusto e con attenzione alla funzionalita';
- montaggio accurato;
- assistenza post vendita efficiente;

All'ultimo posto, ma veramente all'ultimo posto, metterei il marchio, che terrei in considerazione solo se propone qualcosa che mi emoziona dal punto di vista del design.
buona lista-reminder ... dalla quale si può tranquillamente togliere la voce "Gaggenau" :lol: ... oh, non perché non sia buona, ma perché c'è di meglio a un prezzo persino più ragionevole :wink: Il marchio fa tanto "figo" ma su molti eldom è tanto fumo per poco arrosto! Per me, in ogni caso, Gaggenau non è sinonimo di cucina di alto livello, ma solo di alto costo (e non sempre le due cose vanno a braccetto). Per tanto così, allora meglio prendersi il meglio del meglio (vero) cioè ad esempio Sub Zero, Miele High End, ecc. :mrgreen:

Re: Quali marche di cucine sono di alto livello?

#50
qsecofr ha scritto:
bayeen ha scritto:sbaglio o avranno cancellato 5-6 post? c'era quasi una pagina intera dopo l'ultimo intervento di Caraibi :shock:


è vero... Steave più veloce del pensiero :lol: ha spostato qualche messaggio in Radio truciolo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=96452

hahaha... si avete ragione e' stata fatta un po' di pulizia, a me sono stati proposti elettodomestici Siemens, come prodotto con un rapporto qualita' prezzo buono.