La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
@le ha scritto:dimenticavo che avendo la porta a scrigno.....non posso sistemare nesun pensile sulla parete da 1,49.......quindi l'algolo verrebbe così come nell'immagine......
:D Per questo ti suggerivo di fare il piano cottura ad angolo, così che, con una cappa d'arredamento angolare, dai un senso a quell'angolo! (sempre che il vano dello scrigno non sia tanto profondo da non permettere di ancorarla alla parete in qualche modo.)

Fare un'isola centrale con solo piano e basi sotto, x recuperare spazio contenitivo, sarebbe impensabile?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#17
un'isola?????
no.....non avrei come muovermi!

per la porta.......considera la parete da 149....meno 80 cm di porta.....(scrigno) mi restano 69 cm.....ce la farei a metterci una cappa d'arredamento?!

#18
:? Ne ho cercata una a caso:
Immagine
Ma dal disegno tecnico non è che ci abbia capito granchè su dove andrebbero effettuati gli attacchi: http://www.faberspa.it/viewimage/325.pdf
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#20
vivy.....la cappa d'arredamento è stata bocciata dalla mia dolce metà!
ho già la caldaia in cucina....dovrei così fare un'altro buco per la cappa.....e poi lo spazio è poco.....preferisco sfruttarlo a pieno(anche sopra la cappa)...opteremo per una cappa a carboni attivi!!!!!!!

cmq ho rifatto il disegno di quella lineare.....che ne dici......:
dalla finestra....
lavastoviglie da 60, lavello su base 60 (vasca grande e piccola+ripiano), cassettiera da 45,pc con 4 fuochi con cestoni, cestone(!)unico da 30 e colonna con dispensa sotto e i due forni.

sulla parete da 2,83.....
frigo libera istallazione e boiserie con mensole per tv lcd , libri di ricette,oggetti vari........

http://img494.ImageShack/img494/2600 ... ef23hb.jpg

la cucina dogata in rovere sbiancato....top e schienale chiari, il pavimento è bianco con venature grigie, pareti bianch ei l tavolo mi picerebbe in cristallo e alluminio(o acciaio) e tutti gli accessori rosso melograno.....le sedie e oggetti vari(non amo il rosso ma secondo me col legno chiaro è una favole e dà un tocco di allegria!)

#21
i miei dubbi sono:
visto il poco spazio da utilizzare come piano d'appoggio,mi conviene prendere il lavello con una sola vasca e il ripiano?(recupererei almeno 30 cm sul piano sotto la caldaia)

attualmente il buco al soffitto per lo scarico dei fumi della caldaia si trova al centro della parete da 3,18,la caldaia verrà sposata al fianco della porta finestra...quindi ci sarà il tubo a vista sopra i pensili
come coprire questo tubo?va bene un pannello di cartongesso sopra i pensili a filo mobili?e per l'analisi dei fumi ogni due anni come faccio il tubo va ispezionato?????
mica posso rifare il pannello ogni volta?????
e i pensili fino a dove possono arrivare?????
NON CAPISCO UN TUBO DI TUBI!!!!

#22
Se prevedi di mettere la lavastoviglie sicuramente una vasca è sufficiente.
Il piano di lavoro è molto importante, anche perchè sicuramente non utilizzerai il tavolo per la preparazione dei cibi.
Quanto fanno la certificazione della caldaia non toccano assolutamente i tubi e quindi sotto quell'aspetto stai tranquilla.
L'abbassamento in cartongesso portrebbe essere una buona soluzione, anche se io forse non chiuderei ulteriormente uno spazio in cucina, soprattutto perchè ci sono i vapori ecc. ed in fondo anche il tubo fa parte della cucina.
:)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia