La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la nuova cucina... qualche idea nuova! grazie pag 3

#46
ele981 ha scritto:oddio... ma questo post in super broken English da dove arriva?!

Belle le ultime soluzioni.

La cucina, lasciata dov'era, ha ora guadagnato in linearita' e funzionalita'. Pero' continua a non convincermi il salotto.

Nell'altra soluzione mi piace molto l'inversione di cucina e area divano, perche' l'area relax viene ben definita e piu' raccolta, anche se rimane comunicante con tutto il resto. Non amo le cucine cosi' "in mezzo" pero' si tratta di gusti personali. Forse anche la zona dell'ingresso andrebbe studiata un po' meglio, in questo caso. Dove li mettete giacche, cappotti, chiavi, queste cose qui?
il salotto cmq li è solo abozzato con il divano.. ci saranno piu' cose è in fase di studio... idem l'ingresso... ci sta sicuramente un'appendiabiti sulla parete di dx e forse anche un comò.. ma anche questo è in fase di studio proprio in questi giorni 8)

quindi la cucina secondo te puo' andare???
grazie

Re: la nuova cucina... qualche idea nuova! grazie pag 3

#47
mah, sai, non e' che la cucina debba andare per me! Poi guarda, io ho una cucina con si' e no un metro libero per lavorare... non faccio testo!

Pero' mi sembra che la tua ultima versione sia meno confusionaria, colonne da una parte, piano di lavoro dall'altra con fuochi e lavello non troppo distanti... io aggiungerei un banco snack all'isola, perche' di sicuro mentre cucini almeno una delle tue figliole sara' li' a smangiucchiare qualcosa o a fare i compiti... cosi' diventerebbe piu' conviviale.

Re: la nuova cucina... qualche idea nuova! grazie pag 3

#48
ele981 ha scritto:mah, sai, non e' che la cucina debba andare per me! Poi guarda, io ho una cucina con si' e no un metro libero per lavorare... non faccio testo!

Pero' mi sembra che la tua ultima versione sia meno confusionaria, colonne da una parte, piano di lavoro dall'altra con fuochi e lavello non troppo distanti... io aggiungerei un banco snack all'isola, perche' di sicuro mentre cucini almeno una delle tue figliole sara' li' a smangiucchiare qualcosa o a fare i compiti... cosi' diventerebbe piu' conviviale.
eccolaaa!
http://album.alfemminile.com/album/7718 ... -0.html#p2

cosi' devo dire che non mi spiace... anzi :P che ne dici?

Re: la nuova cucina... qualche idea nuova! grazie pag 3

#49
be' a me piacerebbe molto!

solo una cosa, sei sicura di avere abbastanza spazio contenitivo?
Considera quanto ne hai al momento e se ti basta... Quanti servizi di piatti e bicchieri hai? Spazio dispensa? Robottini vari? Se ti entra tutto, allora vai...

Pero' ti prego, prima di fissarti su questa cucina, fai anche un render del salotto e vedi se ti piace l'insieme!!

Re: la nuova cucina... qualche idea nuova! grazie pag 3

#50
ele981 ha scritto:be' a me piacerebbe molto!

solo una cosa, sei sicura di avere abbastanza spazio contenitivo?
Considera quanto ne hai al momento e se ti basta... Quanti servizi di piatti e bicchieri hai? Spazio dispensa? Robottini vari? Se ti entra tutto, allora vai...

Pero' ti prego, prima di fissarti su questa cucina, fai anche un render del salotto e vedi se ti piace l'insieme!!
spazio contenitivo è piu' di quello che ho attualmente :mrgreen: ... in piu' qui in zona pranzo ci sta anche una madia bella grande (cosa che attulmente non ho :roll: )...

ora mi studio bene il salotto e le zona pranzo :wink: grazie :D

Re: la nuova cucina... qualche idea nuova! grazie pag 3

#51
sto progettando la cucina nuova... spero di iniziare i lavori di ristrutturazione di un'appartamento a gennaio/febbraio e vorrei almeno avere le idee chiare su dove far predisporre gli attacchi...

la stanza dedicata alla cucina è di 405x500... con una parete aperta sul salotto...

RIECCOMI dopo varie discussioni destabilizzanti... abbiamo trovato una soluzione per la tv che non condizioni troppo la stanza cucina....

quindi niente muretto ... ma solamente una paretina da 100cm (che sommata alla profondità del muro a cui è poggiata sono 150cm per la tv)

... penso anche questa paretina possa essere utile come spalla laterale per eventuali colonne della cucina...

ho messo una prima bozza sull'album... ditemi un po'...
http://album.alfemminile.com/album/7718 ... nco-0.html

le misure cmq sono la parete con l'apertura verso la zona pranzo 500cm .. l'apertura non c'e' ancora quindi si puo' leggermente modificare... la profondità della stanza è di 405 cm.. la porta finestra che da sul terrazzo è centrale e misura 180 cm...

grazie

Chiara