La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nel pallone più totale...ma miton costa più di doimo?

#1
oggi sono stata in un mobilificio per fae un preventivo per una cucina miton e il mobiliere ci ha detto che le cucine doimo (che aveva in esposizione) costano meno di quelle miton...sono caduta dal pero.
ci preparerà un preventivo per una cromatika bianca pensili alti lungh. 4,00 mt di doimo e per l'equivalemte di miton.
Il campione di anta che ci ha fatto vedere della miton era uguale alla doimo :roll:
per favore venitemi in aiuto.
tra l'altro ho letto che la struttura di doimo è in nobilitato e le ante in laminato, è così?

le ante impiallaciate costano di più?

ero partita con l'idea di comprare una cucina milly di stosa (il mio primo amore), ed ora sto facendo un pò di confronti perchè ho bisogno di abbattere i costi. ma più giro e meno ci capisco.
Inoltre sono ritornata al palazzo del mobile di Lissone, per 2 preventivi che avevamo chiesto:
1.il primo per una cucina essebi mod. jeans bianco mt. 4.20 senza eldom € 3500 senza eldom .
2.il secondo preventivo più elevato è per una cucina armony modello kappa bianco mt 4.20 € 5400 senza eldom.
La composizione è la seguente:
frigo 60, lavastoviglie 60, mobile sottolavello 60, cassettiera(2 cassetti e 1 cestone )90, base 90 con 2 cestoni, base 30 cestone estraibile, colonna forno 60 h 108 con 1 cestone.
pensili h 96 con ante, scolapiatti 60, pensile60, pensile con cappa 60, pensile 30, 2 mensole sopra colonna forno


ho bisogno di commenti per favore.
grazie

Re: sono nel pallone più totale...ma miton costa più di doim

#5
biscottosumarte ha scritto: tra l'altro ho letto che la struttura di doimo è in nobilitato e le ante in laminato, è così?

le ante impiallaciate costano di più?
grazie

ho cercato un bel po' di capire in che materiale sono fatte queste cucine che citi ma in finale non l'ho capito. Laminato è un termine troppo generico e spesso usato per indicare anche foglie da rivestimento che nulla hanno a che vedere con il "laminato".
L'impiallacciato di solito costa abbastanza... "un po' di più" di un "polimerico", non è detto che costi "tanto di più" di un laminato HPL lucido.... inoltre taluni produttori sul polimerico ad esempio non fanno "serie" ma comprano certi colori su riferimento ordine, sull'impiallacciato succede meno: questo inficia talora i risparmi su certi materiali.
Pax tibi Marce

Re: sono nel pallone più totale...ma miton costa più di doim

#6
Siamo stati da un altro rivenditore STOSA. L'offerta è stata la seguente:
mod. milly 4,20 mt lineari prezzo promozione 3500 euro + pacchetto eldom indesit totale € 4800.
se vogliamo acquistare solo i mobili allora il prezzo sale, non sarà più 3500 euro, ma arriveremmo a 5000 euro circa senza eldom.
Se vogliamo pagarla poco dobbiamo mettere per forza gli eldom che dicono loro (cioè uno dei pacchetti che hanno).
Per la cifra di 4800 euro prenderemmo:
colonna frigo alta
base 30 e pensile 30
base sottolavello 60 lavello 1 vasca e mezzo + pensile scolapiatti da 60
lavastoviglie + pensile
base 90 con 2 cestoni, pc 5 fuochi da 75 cm e pensile cappa a scomparsa
base con 2 cassetti e un cestone da 60 + pensile
colonna forno con 1 cestone da 108 cm + 2 mensole o in alternativa pensile basso
I pensili sono tutti alti
del top non ci ha parlato nè ce lo ha fatto vedere, spessore 4 cm ma non ci ha chiesto di che tipo
ah non ci ha chiesto neppure la finitura.

rimango sempre più sbalordita da questi rivenditori, che assomigliano sempre più a fruttivendoli che fanno i conti con carta e penna (senza nulla togliere ai fruttivendoli, solo che si tratta di 2 professionalità diverse)

Re: sono nel pallone più totale...ma miton costa più di doim

#11
abbiamo pensato di fare così perchè la parete della cucina è lunga 5,35 mt e subito dopo a sx sul muro che fa angolo c'è la porta d'ingresso al disimpegno.
Così abbiamo pensato di sfruttare per la cucina solo 4.20 mt e lasciare l'ultimo mobile più basso, probabilmente mettendo sopra alla colonna forno solo 2 mensole per evitare un impatto visivo estetico troppo forte uscendo da quella porta

Re: sono nel pallone più totale...ma miton costa più di doim

#13
biscottosumarte ha scritto:il modello di doimo sarà cromatika lunghezza 4,00 mt al max con pensili alti colore bianco, avrò il preventivo in settimana.
Il modello di miton non lo so lo scoprirò quando andrò a prendere il preventivo.

più o meno dovrebbe essere come ho indicato nel post per i modelli di essebi e armony.
Provo a fare un modello della sequenza dei mobili e ve lo posto.
ecco il preventivo doimo cromatika mt 3.90 top in laminato 4 cm
pensili alti 96 tutti con ante (3 da 90 e 2 da 30)
base pc 120 con 2 cass e 1 cestone base lavello da 90 2 ante 60+30
colonna forno h 204 + sopracolonna da 35 con anta basculante
colonna forno bassa da 60 + 1 cestone
eldom whirlpool
pc 5 fuochi da 75
lavello logica franke 1 vasca e mezzo
miscelatore artis franke
euro 6250


la stessa composizione miton mod MT122 costa 800 euro in più dunque 7050 euro