La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modulnova Moon gola! (con foto)

#1
Ciao a tutti!
a oltre un anno dall'inizio della nostra ristrutturazione eccoci finalmente alle battute finali! una faticaccia, ma anche belle soddisfazioni :mrgreen:
Condividiamo con voi le prime immagini della nostra cucina, visto che questo forum lo abbiamo consultato parecchio... :wink:

questo il progetto...
Immagine
e questo il risultato!
vista d'insieme:
Immagine
dettagli della penisola con cappa e piano cottura:
Immagine
Immagine
Immagine
dettagli dispensa e colonne frigo / forno:
Immagine
Immagine
vista dalla sala:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#3
simo76 ha scritto:Bellissima! Complimenti!
Al posto del rivestimento della cucina hai messo lo smalto lavabile?
Grazie! no niente smalto, anche se vorrei mettere qualcosa del genere sulla parete in basso tra portafinestra e lavastoviglie, per evitare che eventuali schizzi bagnino il muro

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#4
lapa ha scritto:
simo76 ha scritto:Bellissima! Complimenti!
Al posto del rivestimento della cucina hai messo lo smalto lavabile?
Grazie! no niente smalto, anche se vorrei mettere qualcosa del genere sulla parete in basso tra portafinestra e lavastoviglie, per evitare che eventuali schizzi bagnino il muro
E cos'è, allora? semplice pittura?
Immagine

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#7
Molto capiente la tua cucina. Le isole-penisole le adoro sempre quindi non posso che condividere la scelta. Immagino che le ante della dispensa siano in essenza per richiamare la penisola e l'elemento a giorno, ma io le avrrei fatte laccate in modo che scomparissero di più. Comunque hai fatto bene a sfruttare la tramezza come " contenitore". Mi piace lo zoccolo in tinta specialmente quando come nel tuo caso la cucina si vede o intravede dalla sala! Devi farci qualche foto di giorno per poter aprrezzare ancora di più la tua belle cucina! Mi piace anche il top, che cos'è? Anche la tinta mi pare si armonizzi bene con entrambe le finiture delle ante.

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#8
simo76 ha scritto:E cos'è, allora? semplice pittura?
Lo schienale, così come il top della cucina e il davanzale, sono in kerlite (buxy cendre)
Immagine
damiano1983 ha scritto:Bella la cucina....solamente mi sembra un po' troppo lontano (e forse scomodo) il piano cottura dal lavello....e magari la parte finale della penisola un po' troppo esposta....
Cmq bella importante! :D
Grazie! Purtroppo la portafinestra non permetteva di avvicinare la penisola più di così (160cm, circa 40cm in più della misura minima solitamente consigliata), ma nell'uso quotidiano non è scomodo: si lavora bene anche in coppia e si possono aprire contemporaneamente lavastoviglie e cassettoni! Lo snack a sbalzo è molto rigido, ma certo non va usato come seduta :mrgreen:
salabc ha scritto:decisamente una bella cucina complimenti
personalmente avrei mantenuto un colore piu' chiaro o piu' uniforme per la penisola/isola ma come si dice questa e' una cosa mia personale
veramente bella
Grazie :wink:

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#9
mollax ha scritto:Molto capiente la tua cucina. Le isole-penisole le adoro sempre quindi non posso che condividere la scelta. Immagino che le ante della dispensa siano in essenza per richiamare la penisola e l'elemento a giorno, ma io le avrrei fatte laccate in modo che scomparissero di più. Comunque hai fatto bene a sfruttare la tramezza come " contenitore". Mi piace lo zoccolo in tinta specialmente quando come nel tuo caso la cucina si vede o intravede dalla sala! Devi farci qualche foto di giorno per poter aprrezzare ancora di più la tua belle cucina! Mi piace anche il top, che cos'è? Anche la tinta mi pare si armonizzi bene con entrambe le finiture delle ante.
Capientissima :mrgreen:
Hai ragione per le foto, a parte la seconda le altre le ho fatte la sera col cellulare :oops: cmq non è facile fotografare bene gli interni... quando avremo battiscopa, tavolo, sedie, tendine etc. e la cucina sarà un po' più vissuta farò altre foto con la reflex!
Riguardo i materiali, il top è in kerlite, penisola e dispensa sono in noce cenere spazzolato e il resto è un laccato opaco color corda.

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#13
Grazie a tutti per i complimenti :D
giramondo75 ha scritto:Bellissima complimenti! Una domanda, ma come è realizzato quel top in Kerlite? Mi riferisco allo spessore, come è composto per avere quei 2-3 cm? Se non sbaglio la Kerlite standard è alto intorno ai 15mm....
Il top è spesso 2.5cm, 3mm di kerlite incollata su un pannello in agglomerato di quarzo

Re: Modulnova Moon gola! (con foto)

#15
annsca ha scritto:complimenti lapa, molto bella la tua cucina, fuori dal coro, tacnologica e accogliente :wink:.
unico appunto , almeno per le mie/ns. abitudini, la distanza tra fuochi e lavello ...ma dipende da noi che siamo dei broccioni 8) :lol:
Ma no, ma che broccioni! anche noi abbiamo avuto molti dubbi su quell'aspetto, effettivamente era la cosa che ci preoccupava di più... ma ora che la stiamo usando devo dire che quel mezzo passo in più che si deve fare tra fuochi e lavello non è un gran problema :wink: