La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RISTRUTTURAZIONE

#1
Ciao a tutti,
sono Valentina, geometra, con il moroso mettiamo a posto l'appartamento al piano terra di casa mia.
E' piccolino 80 mq però credo di averlo sfruttato al meglio (girando e rigirando la disposizione interna questa ci sembra la soluzione ottimale).
Ovviamente la cucina è il fulcro della casa, sia come stile di vita sia come spesa per arredo, per tanto ora vi espongo a che conclusione siamo giunti e vari materiali elettrodomestici ecc..:
1) budget 10.000 €uro
2) assolutamente penisola
3) piano in quarzo
4) gola (ma non quella normale, per esempio tra una colonna e l'altra ci sono 3 cm di rientranza che formano la gola)

siamo andati a farci i preventivi da un ottimo rivenditore della zona che ha anche la fabbrica dove produce, ho potuto vedere il suo lavoro a casa di altre persone che ne sono molto soddisfatti; siamo andati anche da Febal, ma non mi è piaciuto per niente, in quanto loro hanno solo quella tipologia lì, per tanto non puoi variare molto e con astuzia ti dirottano verso la scelta che dicono loro (esempio: i modelli con la gola sono due o tre e le gole fanno schifo, per non parlare se vuoi i pensili un pò più sfalsati ); invece da un artigiano te la fai come cavolo ti pare!

cmq continuiamo:
piano cottura c'era piaciuto molto il neptune della franke con 4 fuochi in linea a filo top ma incassato (non so come spiegarmi!)
il lavello sotto top in fragranite
e il resto ancora nn so!
attendo opinioni, critiche e consigli!
un abbraccio
[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]

Re: RISTRUTTURAZIONE

#2
ciao
dalla pianta dell'appartamento...leggo studio...ma lo adibirete a camera,giusto? :wink:
della cucina...esteticamente mi piace molto la scelta del tuo piano cottura....ultimamente mi stanno piacendo molto i fuochi in linea ed incassati nel top e poi Franke sono una garanzia :wink: a casa con i miei abbiamo gli elettro Franke e io li trovo spettacolari...soprattutto il forno :D
The Sisterhood of The Calf 37