La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina in un open-space

#31
ilaric ha scritto:riapro il post per mostrarvi una soluzione diversa... che ne pensate?
Immagine

sinceramente io preferisco l'altra versione così mi sembra di tradire un pò l'idea dell'open space.. e poi non mi piace molto pensare di dover cucinare guardando il muro.

spero che qualcuno possa avere il tempo e la voglia di rispondermi! Grazie :oops:
e' come la mia cucina :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: cucina in un open-space..isola o no?

#32
Olabarch ha scritto:darò un'occhiata appena avrò un attimo di calma....
però valuta bene la questione della nicchia che va a finire nel giardino: impermeabilizzazione dall'esterno, isolazione termica.... insomma, non è così semplice!
grazie! per la questione della nicchia hai ragione devo valutare con l'impresa se è troppo complesso..per il momento spero che la possano inserire altrimenti tornerò al tradizionale forno incassato nella colonna...
aspetto i tuoi consigli! :P

Re: cucina in un open-space

#33
realexa ha scritto:
ilaric ha scritto:riapro il post per mostrarvi una soluzione diversa... che ne pensate?
Immagine

sinceramente io preferisco l'altra versione così mi sembra di tradire un pò l'idea dell'open space.. e poi non mi piace molto pensare di dover cucinare guardando il muro.

spero che qualcuno possa avere il tempo e la voglia di rispondermi! Grazie :oops:
e' come la mia cucina :mrgreen:
in effetti devo ringraziare te e Grilu le mie due fonti di ispirazione... grazie alle vostre meravigliose cucine che posto!
Immagine


Immagine


sono bellissime entrambe.. Complimenti!!!

adesso però il problema è decidere!!! aiutoooo :cry: :cry:

Re: cucina in un open-space..isola o no?

#34
io ti dico che la soluzione con l'isola mi sembra troppo sacrificata. Tanto spazio sprecato. Per la comodità della versione lineare, posso dirti che io mi trovo benissimo nonostante la mia mi sembri più piccola della tua.
Inoltre 'sta storia di cucinare sull'isola soprattutto se dall'altro lato c'è il piano snack non mi sconfinfera: 1) credo che gli schizzi arivino sin dall'altra parte dell'isola sporcandoti sgabelli e pavimento. 2) mi immagino un ragazzino appollaiato sullo sgabello mentre c'è una pentola che bolle. Mah
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: cucina in un open-space..isola o no?

#35
realexa ha scritto:io ti dico che la soluzione con l'isola mi sembra troppo sacrificata. Tanto spazio sprecato. Per la comodità della versione lineare, posso dirti che io mi trovo benissimo nonostante la mia mi sembri più piccola della tua.
Inoltre 'sta storia di cucinare sull'isola soprattutto se dall'altro lato c'è il piano snack non mi sconfinfera: 1) credo che gli schizzi arivino sin dall'altra parte dell'isola sporcandoti sgabelli e pavimento. 2) mi immagino un ragazzino appollaiato sullo sgabello mentre c'è una pentola che bolle. Mah

realexa ma tu hai predisposto due mezze colonne per frigo e congelatore??

Re: cucina in un open-space..isola o no?

#36
ilaric ha scritto:
realexa ha scritto:io ti dico che la soluzione con l'isola mi sembra troppo sacrificata. Tanto spazio sprecato. Per la comodità della versione lineare, posso dirti che io mi trovo benissimo nonostante la mia mi sembri più piccola della tua.
Inoltre 'sta storia di cucinare sull'isola soprattutto se dall'altro lato c'è il piano snack non mi sconfinfera: 1) credo che gli schizzi arivino sin dall'altra parte dell'isola sporcandoti sgabelli e pavimento. 2) mi immagino un ragazzino appollaiato sullo sgabello mentre c'è una pentola che bolle. Mah

realexa ma tu hai predisposto due mezze colonne per frigo e congelatore??
sì, in una c'è il frigo e nella parte sotto al forno c'è il congelatore. Questo è abbastanza capiente, più di uno sovrafrigo. Ma a me non serviva una cosa enorme perchè non amo congelare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine
cron