La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio urgente acquisto cucina!!!

#17
E' molto interessante, grazie! :wink:
Quindi via libera al laminato, ma che sia di buona qualità...e il problema è questo... quali, fra le case produttrici che vi ho citato, producono ante di buon laminato??? a me non va che mi "impacchino" un materiale scadente per laminato.. io ad occhio non riesco a capirlo (a meno che la cucina non sia visibilmente "fracca"), e loro probabilmente diranno comunque "è laminato", per non perdere il cliente :-(
Pareri di esperti in materia?

Re: consiglio urgente acquisto cucina!!!

#18
Up!!! Vi prego, il tempo stringe :(
Mi interessa sapere che materiali usano Veneta, Stosa ed eventualmente Snaidero, cesar ed Ernestomeda (ma preciso che, se non fanno proprio schifo, probabilmente sceglieremo fra le prime due perchè non vogliamo spendere troppo..) aiutatemi!!! :(

Confusione totale.. mi spiegate per favore? (Stosa)

#19
Ciao a tutti.. so che ho già aperto un post ma qui vado un pò più sullo specifico..
Ho davanti a me il catalogo delle cucine Stosa, e sto guardando i materiali con cui è fatto ogni modello.. non capendoci un tubo. Ricapitolando, abbiamo:
ALLEGRA: basi in finitura tranchè noce (ad esempio), poi sotto c'è scritto Ante laminate. Quindi è laminato con effetto legno?
MILLY: Basi in finitura laminato tranchè pietra.. laminato e finitura laminato sono due cose diverse???
BRING: ante in finitura yellow pine bianco... è legno o qualche altro materiale con effetto legno??
REPLAY: ante in polimerico.. meglio evitarle a quanto ho capito...no?
LIFE: basi ante impiallacciate noce santiago... sto impiallacciato come si colloca fra gli altri materiali, a livello di qualità? Vedo che le ante possono essere "finitura opaco impiallacciato di serie" di diversi colori, e poi ci sono i colorati, ma non è specificato il materiale. c'è scritto "finiture ante colors, laccati lucidi e opachi". Io non ho ancora capito questo "laccato" che cos'è.. è un altro materiale???
MALIBU': MDF foglia alkorcell... che diavolo è??????? anche in questo caso poi c'è la finitura rovere grigio, noce etc.
DIAMANTE: ante laminate... finitura legno, laminato lucido o laminato opaco. e fin qua forse ci siamo.. stessa cosa per altri modelli.
AREA: Ante in essenza Rovere wengè o grigio, e poi ante laccate lucide. Quindi alla fine di che materiale sono ste ante? quelle "in essenza" sono in legno? e quelle laccate?
Ok.. finito.. per favore potete chiarirmi un pò le idee?? :shock: :( :?

Re: consiglio urgente acquisto cucina!!!

#26
Per me la differenza la fanno i materiali. Alla fine credo sia quello che fa oscillare il prezzo.
Come ho già scritto su questo forum io ho una Ola20 di Snaidero e ci ha colpiti subito, parlo di me e della mia compagna, oltre che per l'estetica anche per la robustezza, cosa secondo me non indifferente. Poi, ovviamente, come su tutte le cose i gusti son gusti...