La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: pensili crollati

#151
qsecofr ha scritto: non so: secondo me sbagliano anche i ns mobilieri a tenere certa merce: si squalificano e basta oltre a consegnare 7 volte lo stesso tavolo da 100 euro... o tieni un minimo di servizio e qualificazione del prodotto o se no se devo comprare un tavolo di m€rda tanto vale che lo compro da ikea.
Quotone

Re: pensili crollati

#152
qsecofr ha scritto: direi che il personaggio prende colle di merda credendo che tutti usino ancora i suoi collanti del piffero... mi resta da capire se la colla la usa o la sniffa e li ho un forte dubbio perchè da un lato sembra che usi ancora la colla fatta con la farina doppio zero che non tiene un c@zzo ma è innocua ma dai discorsi che fa sembra che abbia respirato diversi solventi....forse mischia la farina con il bostik... booo...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: pensili crollati

#154
SilLu82 ha scritto:e comunque l'odore di formaldeide nei laboratori di anatomia patologica ricordano tutto tranne che i mobili nuovi! :roll: :roll:
Ma che dici, ecco il nostro amico qsecofr al lavoro mentre prepara un'antina in truciolare
Immagine

Re: pensili crollati

#155
Capitan Harlock ha scritto:
Ma che dici, ecco il nostro amico qsecofr al lavoro mentre prepara un'antina in truciolare
Immagine
:lol:

comunque non faccio uso di colla ureica... in nessuno stadio produttivo.
Una cosa che mi premenva inoltre dire (che dovrebbe ulteriormente tranquillizzare) è che contrariamente a quello che taluni vogliono far credere la colla che normalmente si vende e si usa non è formaldeide E urea separate ma è già un prepolimero.... la formaldeide è già legata all'urea in catene inscindibili già piuttosto lunghe seppur non complete ecco quindi che la colla puoi prenderla tranquillamente in mano, mescolarla, lavorarla senza maschere eccetera... tant'è che a memoria nelle mie visite agli stabilimenti di truciolare passi ad un metro scarso dal "materasso" di trucioli e colla prima della pressatura e li non ci sono ne odori particolari ne aspirazione ne operatori con maschere.... è solo un corridio e l'unica cosa fastidiosa che si percepisce è il calore della pressa.
Pax tibi Marce

Re: pensili crollati

#157
ma se mi sniffo il bostik mentre in falegnameria stanno incollando che succede?
Mi piace tanto l'odore! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: pensili crollati

#158
Capitan Harlock ha scritto:
Fabietty ha scritto:@Peppezi sindaco sto continuando a ridere per il castoro!

Non Bannate attilio per favore
Quoto, ma temo sia una marmotta... :mrgreen:
:mrgreen:

Gli animali, quando sono a monte dell'affettatrice, faccio super fatica a distinguerli

Re: pensili crollati

#160
Fabietty ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ma se mi sniffo il bostik mentre in falegnameria stanno incollando che succede?
Mi piace tanto l'odore! :mrgreen:
Guarda
È anche meglio della coca cola con l'aspirina
E non e' finita: per festeggiare, offro cocacola con l'aspirina a tutti. -Yeah-. E fra dieci minuti voglio vedervi tutti in acido

giusto per spammare un po'... :mrgreen:

Re: pensili crollati

#161
salve, scusate se rispondo con molto ritardo alle domande ed ai dubbi che ha suscitato la mia domanda iniziale, sui miei pensili crollati, ma non ho potuto accedere ad internet per un po'.
Anche se la discussione ha poi preso strade un po' diverse, vorrei precisare che: ad oggi ancora non so esattemante il perchè i pensili non abbiano tenuto...ogni "esperto" mi ha dato il suo parere, ovviamente diverso...alle fine credo che sia stata una concomitanza di cause: il muro, vecchio e costituito da foratini di 5 cm, il montaggio poco adatto al muto stesso, il peso complessivo dei pensili.

per quanto riguarda le foto, avevo già specificato che ho cercato di caricarle...ma proprio non ci sono riuscita...ma qualcuno mi spiega come si fa, lo faccio sicuramente....

In ogni caso, nel frattempo ho consultato un muratore-pittore per rimettere a posto il muro e magari rinforzarlo con qualche resina e sono andata a casaidea per cercare, appunto, qualche ...idea.

Ho trovato molto bello il pensile aerius della valcucine che, a parte i costi, ha il pregio di essere così particolare da poter essere inserito, secondo me, anche come "pezzo unico" trovando una tonalità e materiali che non stonino con la cucina pre-esistente.

Vorrei se possibile qualche consiglio. Ho visto che lo sportello aerius può essere inserito sia su basi di legno sia su una struttura più leggera di alluminio e vetro. avete qualche consiglio da darmi? credo che l'opzione vetro e alluminio sia più neutra e più leggera e quindi si adatti meglio alla mia cucina, però non so se costa molto di più. per la versione lunga 2,40, in legno, con sportello in vetro sui toni del grigio mi hanno chiesto circa 3.500 euro (se mi ricordo bene! si trattava di un preventivo di massima). sapete se ci sono differenze sulla portata max tra le due versioni?

In ultimo, per coloro che hanno espresso delle perplessità circa la mia identità :-)
mi chiamo claudia e vivo a Roma. Non sono una frequentatrice attiva del forum, ma lo consulto spesso e soprattutto mi è stato utilissimo quando ho dovuto arredare la mia casetta nuova. In particolare ho trovato allora indicazioni preziose sull'armadio per la camera a letto (line gianser, marca di cui non sapevo nemmeno l'esistenza) di cui sono molto soddisfatta. VI ho consultato quando si è trattato di scegliere la libreria ed ogni tanto guardo se vi sono novità sui tavoli trasformabili...ne sto cercando uno che sostituisca il mio...mi piace tanto ma è pesante e per alzarlo bisogna sollevarlo di peso !!!
anche nel caso della cucina, ho pensato subito a quaesto forum ed ho guardato diligentemente tutti i consigli sulle marche migliori...a quanto ho capito valcucine è la ferrari delle cucine :-)
un saluto a tutti e spero che mi aiuterete ancora
claudia