La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altalena e gazebo giardino

#1
Ciao,
lo scorso anno ho comprano una casetta al mare con il giardino. Il vecchio proprietario mi ha lasciato tutto l'arredamento da giardino e in particolare un'altalena e un gazebo in ferro.
Purtroppo sono stati trascurati per anni e i segni del tempo e della ruggine sono evidentissimi.

Quest'anno ho smontato tutto, sverniciato, ricostruito le parti in ferro deteriorate, dato zincante e due mani di antiruggine. E' arrivato il momento di dare la tinta definitiva.

Inizialmente erano di colore bianco, ma con mia moglie abbiamo deciso di farli di un colore scuro.
Avevamo pensato al marrone martellato (mi hanno consigliato quello della Hemmerite).
Cosa ne pesate del martellato per l'altalena e il gazebo?

Re: Altalena e gazebo giardino

#2
Anche io sto montando un Gazebo in giardino nella casa al mare di un amico...la salsedine corrode l'impensabile...poi se la tua casa è vicino al mare non ne parliamo.
Anche noi abbiamo pensato a lungo su il grigio antracite o l'alluminio nudo e crudo...purtroppo abbiamo optato per il gazebo in alluminio a causa della salsedine.
Il tuo è in ferro e, se non vuoi comprarne uno nuovo, opta per il grigio antracite...a mio avviso è più resistente in quanto crea una pellicola abbastanza spessa rispetto alle normali vernici...il pratica è quel grigio utilizzato per cancelli e recinzioni che viene spruzzato a polvere hai presente? Credo che quella sia la soluzione migliore.
Credo che la miglior suluzione per il giradino sia un Gazebo ad apertura rapida che ti permette di utilizzarlo in ogni situazione o evento; lo apri in 30 secondi all'occorrenza e lo richiudi quando non ti serve.