La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tende a vela?

#2
Ciao stea83

Le differenze tra i due sistemi stanno nei diversi gradi di usabilità ed estetica .
Mi spiego,
la tenda a vela serve per fare ombra , se c'è bisogno e spazio si spostano gli arredi in base allo spostamento dell'ombra. Di contro è molto ingombrante per via dei pali e dei tiranti. La sensazione che se ne ricava è molto ariosa e leggera. Tipica applicazione in mezzo ad un prato, spazio richiesto circa mt. 6x6.

Il gazebo è ottimo per spazi contenuti, si possono applicare protezioni laterali contro vento/pioggia/sole. A seconda del materiale di copertura ci si può permettere di lasciare arredi per tutti i mesi estivi senza doverli spostare al coperto. Esteticamente è un pò vintage ed i pali laterali un pochino limitanti nel movimento e nell'arredo.

A presto
Massimo :D
Tappezzeria tende da sole e da interno
http://www.showroomrighi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imel4u.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.fotoalbum.eu/showroomrighimodena" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tende a vela?

#3
Grazie Massimo! :D
Credo che dovrò iniziare la ricerca per un gazebo perché il mio spazio è molto contenuto 4,20 x 3,60, poi volevo avere la possibilità di tenere fuori l'arredo.
La tenda a vela mi piaceva esteticamente spero di trovare un gazebo abbastanza bello e arioso :D ho visto su un'altra discussione un sistema a lamelle che purtroppo è fuori budget per me :(
Sono anche preoccupata per quanto riguarda i permessi perché dal rivenditore dove mi sono informata mi ha detto "basta che piova dentro" boh :cry: c'è qualcuno che mi possa illuminare?