La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MARCHI PERGOTENDE

#121
Salve a tutti!
Stiamo valutando di coprire parte del giardino, e dopo aver visto il risultato con una tenda da sole, siamo più orientati su una pergotenda (bioclimatica esclusa per questioni di budget).
L’installatore che ha messo le tende a tutto il condominio ci propone una Practic Level, 450x230, motorizzata e montata a 5300 IVA esclusa.
Mi sembrava un po’ altino... che ne pensate? qualcuno saprebbe consigliarmi un rivenditore/installatore in zona Firenze ? Gabriele19 tu saresti contattabile? :)
Un grazie a tutti!

Re: MARCHI PERGOTENDE

#122
tiz78 ha scritto:
28/04/21 19:34
Salve a tutti!
Stiamo valutando di coprire parte del giardino, e dopo aver visto il risultato con una tenda da sole, siamo più orientati su una pergotenda (bioclimatica esclusa per questioni di budget).
L’installatore che ha messo le tende a tutto il condominio ci propone una Practic Level, 450x230, motorizzata e montata a 5300 IVA esclusa.
Mi sembrava un po’ altino... che ne pensate? qualcuno saprebbe consigliarmi un rivenditore/installatore in zona Firenze ? Gabriele19 tu saresti contattabile? :)
Un grazie a tutti!
Ciao, ti do un'idea spannometrica dei costi su Ferrara visto che avevo fatto preventivare una dimensione simile (4,3x3,3)
Pergotende:
BrianzaTende 3900+iva , poi ho preventivi Corradi Palladia, Gibus Jeans e Pratic Level ma su una superficie doppia. Confrontandoli a spanne vedo Corradi che si avvicina come costo come Pratic mentre Gibus è mediamente più cara (se confrontate con la Pergolumen di BT. Se scegli la pergosmall scendi).
Bioclimatiche:
BT sugli 8500 ivato, Corradi e gibus sopra i 10mila

Re: MARCHI PERGOTENDE

#123
[/quote]

Ciao, ti do un'idea spannometrica dei costi su Ferrara visto che avevo fatto preventivare una dimensione simile (4,3x3,3)
Pergotende:
BrianzaTende 3900+iva , poi ho preventivi Corradi Palladia, Gibus Jeans e Pratic Level ma su una superficie doppia. Confrontandoli a spanne vedo Corradi che si avvicina come costo come Pratic mentre Gibus è mediamente più cara (se confrontate con la Pergolumen di BT. Se scegli la pergosmall scendi).
Bioclimatiche:
BT sugli 8500 ivato, Corradi e gibus sopra i 10mila
[/quote]

Gentilissimo!!
Questo conferma un po' la sensazione che avevo. Adesso vedrò di provare ad avere un preventivo con BT. Ho scritto al loro servizio clienti perchè non trovo un rivenditore su firenze...
Grazie ancora!

Re: MARCHI PERGOTENDE

#124
[/quote]

Ciao, ti do un'idea spannometrica dei costi su Ferrara visto che avevo fatto preventivare una dimensione simile (4,3x3,3)
Pergotende:
BrianzaTende 3900+iva , poi ho preventivi Corradi Palladia, Gibus Jeans e Pratic Level ma su una superficie doppia. Confrontandoli a spanne vedo Corradi che si avvicina come costo come Pratic mentre Gibus è mediamente più cara (se confrontate con la Pergolumen di BT. Se scegli la pergosmall scendi).
Bioclimatiche:
BT sugli 8500 ivato, Corradi e gibus sopra i 10mila
[/quote]

Giusto per la cronaca e come aggiornamento, mi è arrivato oggi il preventivo BT, e... 5800 + iva :-| !!!
Boh, non capisco tutta questa differenza.
Mi sa che non mi salvo dai 5000... mannaggia!!

Re: MARCHI PERGOTENDE

#125
tiz78 ha scritto:
03/05/21 16:30
Ciao, ti do un'idea spannometrica dei costi su Ferrara visto che avevo fatto preventivare una dimensione simile (4,3x3,3)
Pergotende:
BrianzaTende 3900+iva , poi ho preventivi Corradi Palladia, Gibus Jeans e Pratic Level ma su una superficie doppia. Confrontandoli a spanne vedo Corradi che si avvicina come costo come Pratic mentre Gibus è mediamente più cara (se confrontate con la Pergolumen di BT. Se scegli la pergosmall scendi).
Bioclimatiche:
BT sugli 8500 ivato, Corradi e gibus sopra i 10mila
[/quote]

Giusto per la cronaca e come aggiornamento, mi è arrivato oggi il preventivo BT, e... 5800 + iva :-| !!!
Boh, non capisco tutta questa differenza.
Mi sa che non mi salvo dai 5000... mannaggia!!
[/quote]

ciao,
strano per una pergosmall....è quel modello?

Re: MARCHI PERGOTENDE

#126
[/quote]

ciao,
strano per una pergosmall....è quel modello?
[/quote]

In realtà è per la R128 Pergotesa
Perche post misurazione la dimensioni effettive sono 480x230, e la prego small non ci arriva col modulo singolo

Re: MARCHI PERGOTENDE

#127
Buongiorno,
vorrei coprire un terrazzo al piano giardino e pensavo ad una pergotenda addossata misure circa 460 L x 260 P (anche uno dei due lati sarebbe addossato, avendo un muro). Vorrei inoltre mettere delle zanzariere per poter vivere serenamente l'esterno, con l'ipotesi di poterla anche chiudere con vetri o crystal successivamente. Ho avuto un preventivo di 13.000 euro per pergotenda Pratic Level con zanzariere a caduta e timpano in policarbonato, sinceramente mi sembra tanto, cosa ne pensate?
Ho chiesto altri preventivi e molti rivenditori di zona mi propongono la Alupergo Evolution, con zanzariere a soffietto e timpano in pvc, a 9.000/10.000 euro. Secondo voi la differenza di prezzo fra le due (Pratic e Alupergo), è giustificabile o si tratta di prodotti simili?
Premetto che nella zona dove vivo capitano delle giornate con vento molto forte.
Consigliereste altri prodotti che non ho citato per lo scopo descritto?
Grazie mille in anticipo per chi mi aiuterà.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#128
aryrurru ha scritto:
22/01/24 13:51
Buongiorno,
vorrei coprire un terrazzo al piano giardino e pensavo ad una pergotenda addossata misure circa 460 L x 260 P (anche uno dei due lati sarebbe addossato, avendo un muro). Vorrei inoltre mettere delle zanzariere per poter vivere serenamente l'esterno, con l'ipotesi di poterla anche chiudere con vetri o crystal successivamente. Ho avuto un preventivo di 13.000 euro per pergotenda Pratic Level con zanzariere a caduta e timpano in policarbonato, sinceramente mi sembra tanto, cosa ne pensate?
Ho chiesto altri preventivi e molti rivenditori di zona mi propongono la Alupergo Evolution, con zanzariere a soffietto e timpano in pvc, a 9.000/10.000 euro. Secondo voi la differenza di prezzo fra le due (Pratic e Alupergo), è giustificabile o si tratta di prodotti simili?
Premetto che nella zona dove vivo capitano delle giornate con vento molto forte.
Consigliereste altri prodotti che non ho citato per lo scopo descritto?
Grazie mille in anticipo per chi mi aiuterà.
Ciao
Qualità imparagonabile tra pratic ed alupergo... la prima è l'azienda forse n1 in Italia, l altra è un azienda che tratta solo prodotto da prezzo, tanto che si trova ovunque... e ti parlo da installatore di entrambe le marche.

Ma la grossa differenza ce l hai sulle zanzariere, quelle a rullo hanno la rete Pet screen, ovvero una rete in poliestere rinforzata che è molto resistente al vento e soprattutto è a prova di gatto o cane.
Le zanzariere a soffietto invece, sono comode per il passaggio , perché le apri e chiudi in due secondi, ma sono molto più delicate, specie su grandi dimensioni...

Accertati che la rete di quelle a rullo verticale, sia effettivamente PET SCREEN, e vai sereno su questa scelta.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#129
Grazie mille per la risposta.
Nel preventivo sono indicate SQUARE QA GFERRO con TESSUTO: MOSQUITO FABRINET. Potrebbe essere PET SCREEN? Zanzariere di questo tipo fanno passare lo stesso la luce?
Anche io sarei più per la Pratic, ma mi spaventa soprattutto il prezzo, secondo lei è un prezzo in linea con i prodotti forniti?
Inoltre, non capisco perchè nei preventivi della Alupergo non considerano le zanzariere a rullo... Forse non si possono mettere in tali pergotende?
Ci sono eventualmente delle marche con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie di nuovo.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#130
aryrurru ha scritto:
22/01/24 18:54
Grazie mille per la risposta.
Nel preventivo sono indicate SQUARE QA GFERRO con TESSUTO: MOSQUITO FABRINET. Potrebbe essere PET SCREEN? Zanzariere di questo tipo fanno passare lo stesso la luce?
Anche io sarei più per la Pratic, ma mi spaventa soprattutto il prezzo, secondo lei è un prezzo in linea con i prodotti forniti?
Inoltre, non capisco perchè nei preventivi della Alupergo non considerano le zanzariere a rullo... Forse non si possono mettere in tali pergotende?
Ci sono eventualmente delle marche con un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie di nuovo.
Ti confermo che la fabrinet è la rete pet screen ad alta resistenza.

Si può benissimo mettere la zanzariera a rullo anche sulle altre pergole, alupergo compresa.

Secondo me la differenza di prezzo ci sta, anche perché le zanzariere sono diverse tra i due preventivi, con costi molto diversi ( quelle a rullo zip, come quelle che ti hanno proposto della pratic, costano molto di più rispetto a quelle plisse o simili ).

Ultimo consiglio, la fiducia è tutto, se l'installatore / rivenditore non ti dà fiducia a pelle, cercarne un altro, se non parti con persone di cui ti fidi, difficilmente viene un bel lavoro.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#131
Devo dire che mi fido abbastanza dell'installatore che ha fatto il preventivo per la Pratic, ho fatto già delle tende Flex con loro e mi sono trovata bene. Non mi aspettavo un preventivo così alto, avevo chiesto lo stesso preventivo due anni fa ed era sui 10K, mentre ora siamo a 13K...
Grazie mille per i consigli!

Re: MARCHI PERGOTENDE

#133
Salve a tutti,
devo fare anch'io una tenda da sole con cassonetto e ho il dubbio tra Gibus (Segno, TXT è fuori budget), KE (Qubica Plumb o Flat), Shadelab (Feng) e BT (R95). Ho escluso la T-Hide della Pratic perchè ha il cassonetto più ingombrante come dimensioni.
Mi potreste indicare quale marchio sia migliore? Preventivi più o meno sono allineati