La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende da sole

#1
Aiuto!
Vorrei far installare tende da sole a braccio cassonate sul mio terrazzo che misura mt 6.00 x 2.50. Ho dei preventivi in mano ma ho difficoltà a scegliere. Uno metterebbe un'unica tenda lunga mt 5.00 x 2.60 (sarà troppo pesante?). Un altro metterebbe due tende da mt. 2.70 x 2.50 cad.
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie
chiaretta57

Re: tende da sole

#2
naturalmente le tende più piccole portano più guadagno in proporzione! e meno fastidio nel montaggio!
la tenda di 6 metri deve esser portata su a fatica (se non con una piccola gru) e richiede maggiore fastidio
nel montaggio soprattutto perchè a cassonetto sarà un po' pesante.
Spendi un po' di più ma hai una copertura unica che ti assicura anche protezione dalla pioggia, quindi ti consiglio la tenda da 6 metri, e assicurati che abbia il tessuto tempotest parà (che è garantito 8 anni) che è idrorepellente oppure il pvc che è completamente impermeabile, come pure alcuni tessuti che sono come il parà ma impermeabili come il pvc.
assicurati che il cassonetto sia in alluminio (non pressopiegato ma estruso)
fai attenzione alle cassonate "complete" cioè tutte chiuse, contro quelle "semicassonate" che lasciano a vista
i bracci. ci sono delle differenze di prezzo.
Magari con la 6 metri spendi di più anche di montaggio, ma di sicuro hai una resa diversa.
Poi tende di quelle dimensioni hanno di norma bracci maggiorati. Non dovresti avere problemi perchè la sporgenza è poca. Per qualsiasi ulteriore info, chiedi pure.
Miriam
:mrgreen:
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: tende da sole

#3
Ti consiglio anche io una tenda unica da cm.600 che costa adirittura meno di 2 tende da cm.300 .... con la differenza ti puoi far mettere il motore e un sensore vento :wink:
Con una tenda unica non hai lo spazio tra le 2 tende e un estetica migliore , per il tessuto concordo anche io con il collega che ti consiglia i Parà Tempotest , anzi visto che la tenda è un'acquisto che dura nel tempo con un piccolo supplemento ti puoi far mettere un tessuto pesante Liberty o Star (se guardi il sito della Parà trovi tutte le info tecniche).
Ovviamente le più belle sono quelle a chiusura integrale che a tenda chiusa inglobano anche i bracci.
Buon acquisto :)
http://www.mftendedasoletorino.it
Tende da sole , tende veranda e zanzariere a Torino