La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento da giardino

#1
Ciao a tutti,
dopo un po tempo, e molto,molto lavoro ;), sono riuscito a mettere apposto il mio giardino, spero che il caldo di questi giorni nn vanifichi tutto il mio lavoro. Adesso mi serviva un aiuto per l'arredamento da mettegli, ho visto gia molte sedie e tavoli e quello che nn riesco a capire quale materiale tra nylon, polipropilene, policarbotano sia migliore. Che mi consigliate? Ciao e grazie :)

Re: Arredamento da giardino

#2
Ciao!
Leggiamo solo ora il tuo messaggio ma speriamo di essere ancora in tempo per un consiglio :D

Noi vendiamo molto il polipropilene per l’arredo da esterno, perché unisce robustezza agli urti e agli agenti atmosferici pur mantenendo una certa qualità estetica che è importante anche nel nostro giardino di casa!
Il policarbonato (la versione trasparente va moltissimo negli ultimi tempi) e il nylon sono invece più richiesti per l’arredo da interno, cucine o salotti, sebbene siano comunque utilizzabili anche all'esterno.
Negli anni sono stati fatti passi da gigante per rendere più solidi e robusti gli arredi da esterno, grazie all’utilizzo di materiali alternativi alla plastica.

Per farti un esempio, dai un'occhiata al tavolo Lauro di Nardi, anche allungabile, in resina e alluminio:
Immagine
..con le belle poltroncine abbinabili Gemma in polipropilene, con seduta e schienale in tessuto sintetico traspirante lavabile:
Immagine

Se ti servono altri consigli scrivici!

Buona giornata,
Francesca - ItalianArredo

Re: Arredamento da giardino

#3
se vuoi illuminarlo, ci sono diverse soluzioni a) pali sagomati rettangolari in alluminio ossidato e il terminale leggermente inclinato con 4 strisce led, b) tubolari cm 40 in metacrilato (plexiglass) sempre con led consumo 18 watt/ora.
Immagine


Uploaded with ImageShack
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932