La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROGETTO BALCONE: TAVOLO E VASI COSA FACCIO ??

#1
Buon giorno a tutti!! sto cercando di capire come meglio organizzare il balcone, trattasi di una superficie coperta di 7 mq. ca. a pianta quadrata.

Le soluzioni da me pensate sono queste
Immagine
i vasi interni sono a terra, mentre quelli esterni sono delle balconiere (l' angolo alto a sx è occupato da una fontanella angolare)

Per le piante pensavo per ora di inserire l' edera ai lati e un acero giapponese nel vaso centrale, mentre nelle balconiere pensavo a dei fiori di stagione ...

cosa fareste al mio posto ? thanks!

Re: PROGETTO BALCONE: TAVOLO E VASI COSA FACCIO ??

#2
Ciao Fabri_84!
Se fossi un mio cliente ti vieterei di prendere un tavolo quadrato!!! :oops: scherzi a parte, è davvero un peccato limitarsi a un tavolino quando si ha lo spazio per un bel tavolo da almeno 4 posti comodi...se poi lo scegli allungabile puoi fare anche una bella grigliata in balcone con una decina di amici...scusa mi sono allargata perchè adoro queste cose.
Noi tra le altre, trattiamo Nardi Garden, un'azienda che lavora molto sul design (nel senso che i tavoli da esterno in resina, apparentemente sembrano tavoli da interno) e ha dei buoni prezzi (certamente non ti aspettare quelli da mercatone)...quindi te la consiglio.

Per quanto riguarda i vasi... hai mai pensato che anche quelli sono elementi di arredo? Nel senso, esistono vasi di diverse forme, tipo questo, che rende bene l'idea di ciò che intendo...certo, a momenti costano più i vasi che il tavolo...:roll:

[IMG=http://img542.ImageShack/img542/8482/sculturaz.jpg][/IMG]

[IMG=http://img197.ImageShack/img197/1153/bicchierew.jpg][/IMG]

Ad ogni modo, sulle quattro opzioni non avrei dubbi, inserirei la prima opzione: la trovo funzionale ed equilibrata nella divisione degli spazi! :wink:

Spero di esserti stata utile, ciao Silvia

Re: PROGETTO BALCONE: TAVOLO E VASI COSA FACCIO ??

#3
italianarredo ha scritto: Noi tra le altre, trattiamo Nardi Garden, un'azienda che lavora molto sul design (nel senso che i tavoli da esterno in resina, apparentemente sembrano tavoli da interno) e ha dei buoni prezzi (certamente non ti aspettare quelli da mercatone)...quindi te la consiglio.
Sono contenta :D
Ho appena comprato un set da giardino della nardi, tavolo allungabile maestrale e 4 poltroncine musa, tutto color avio.
Io, per adesso, le terrò fuori senza copertura, spero non mi si rovinino subito....era proprio il materiale che stavo cercando per tenere all'aperto tavolo e sedie
Immagine

Re: PROGETTO BALCONE: TAVOLO E VASI COSA FACCIO ??

#5
italianarredo ha scritto:Hai fatto molto bene...io preferisco il Tavolo Levante (è anche quello che vendiamo maggiormente) perchè ha la gamba a sezione quadrata e lo trovo molto elegante, però anche il Maestrale è un bel tavolo! :wink:
Non si rovina, è fatto apposta per l'esterno! :)
Ho trovato l'offerta su dalani e c'era solo il maestrale....e nel colore avio sono riuscita ad averlo a un prezzo simil-ikea, perchè gli altri colori più cool costavano di più.
Direi che l'avio è una rimanenza che è stata eliminata dalla collezione (spero solo per motivi di marketing) perchè sul loro sito non c'è più questo colore
Immagine