La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rosa dei venti in facciata - parte centrale?

#1
Sto terminando una rosa dei venti assieme a mia sorella su una facciata capottata. Il resto del muro sarà nocciola come una delle punte centrali della rosa.
Ho dei dubbi circa il centro. Come concetto mi piaceva il simbolo ying-yang con il sole e la luna+stelle al posto dei pallini (ying-yang simboleggia l'alternanza giorno-notte). Tutt'intorno dei cerchietti per richiamare nuovamente il movimento dei venti. Sembra tuttavia il simbolo di una sètta. Che ne pensate?
Anche il blu stona con il resto del disegno. Lo sfondo del cerchio lo farei argento glitterato.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: rosa dei venti in facciata - parte centrale?

#4
Olabarch ha scritto:non c'entra molto con il tuo quesito, però... perchè una cornice così pesante su un disegno che simboleggia il movimento, il vento, la mutabilità degli elementi?
E si lo so, il disegno l'ha fatto mia sorella, che ha poco tempo. L'ha fatto su cartamodello e le ho fatto fare poche modifiche poi sul muro. Per agevolarla ho colorato parecchio anch'io,che a scuola ero a dir poco un disastro.

Re: rosa dei venti in facciata - parte centrale?

#5
Siccome il simbolo dello ying-yang, come altri simboli, sembra proprio quello di una setta, sto cambiando idea. Un profilo nero di donna (stile pubblicità ENI )con i capelli al vento (stile nascita di Venere) che soffia un tarassaco. Sempre su sfondo argento. Il problema è che il gambo del tarassaco e men che meno i soffioni, non si vedrebbero per niente dalla strada. Scusa Tamy, dici che se glittero al massimo il tarassaco potrei migliorarne la visione da lontano? La facciata è a sud

Re: rosa dei venti in facciata - parte centrale?

#6
c1p8 ha scritto:Siccome il simbolo dello ying-yang, come altri simboli, sembra proprio quello di una setta, sto cambiando idea. Un profilo nero di donna (stile pubblicità ENI )con i capelli al vento (stile nascita di Venere) che soffia un tarassaco. Sempre su sfondo argento. Il problema è che il gambo del tarassaco e men che meno i soffioni, non si vedrebbero per niente dalla strada. Scusa Tamy, dici che se glittero al massimo il tarassaco potrei migliorarne la visione da lontano? La facciata è a sud
potresti fare una prova glitterando qualcos'altro e provare a vedere l'effetto con la luce
Immagine
Immagine

Re: rosa dei venti in facciata - parte centrale?

#7
Olabarch ha scritto:non c'entra molto con il tuo quesito, però... perchè una cornice così pesante su un disegno che simboleggia il movimento, il vento, la mutabilità degli elementi?
Potrei fare una greca (meglio se richiama il movimento - tipo fatta ad one/ricci - su questa cornice, per alleggerirla. Si trovano solitamente stencil con greche alte 7 cm, mentre la cornice è da 8. Conoscete siti fornitissimi di stencil? Ovviamente ho cercato anch'io - usando google immagini