La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#32
Per l'interno: ho anche riguardato le foto del tuo album, ma sono un po' troppo di dettaglio e a volte non si capisce dove sono collocate rispetto alla piantina.
Ipotesi 1: utilizzare la madia posta all'ingresso (è di fronte alla porta?)
Ipotesi 2: mettere qualcosa simile a quello suggerito da oli_va sotto all'attaccapanni (ma dove sta?)

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#33
piperita ha scritto:Per l'interno: ho anche riguardato le foto del tuo album, ma sono un po' troppo di dettaglio e a volte non si capisce dove sono collocate rispetto alla piantina.
Ipotesi 1: utilizzare la madia posta all'ingresso (è di fronte alla porta?)
Ipotesi 2: mettere qualcosa simile a quello suggerito da oli_va sotto all'attaccapanni (ma dove sta?)
Si, l'ingresso è proprio di fronte alla porta... è un'idea, una bella idea in effetti, ma l'ho accennato al mio compagno e ha storto un po' il naso... "ma poi si rovina il mobile... quando fuori piove e le scarpe sgocciolano e sono sporche di terra come fai?" :roll: e in effetti non ha tutti i torti... cosa mettere per evitare il problema? Considerando anche che è poco profondo... magari posto una foto dell'interno del mobile.

L'attaccapanni è di fianco alla porta di ingresso, nel soggiorno... anche quella di mettere qualcosa li sotto era una nostra idea iniziale, ma cosa? Come ho già detto, il nostro living minimal "accetta" poche cose :mrgreen:

Che stress ste scarpe :|
:lol:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#34
se non ricordo male, hai una lavanderia bella grande.
entri, te le togli, le tieni in mano e le porti in lavanderia, dove ce l'hai un posto per una scarpiera. e qualche passo scalzi si fa.

e' giunto il momento di dimostrare se e' vero che ho tutta questa memoria :P :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#35
Lietta ha scritto:
13 febbraio ha scritto:se non ricordo male, hai una lavanderia bella grande.
entri, te le togli, le tieni in mano e le porti in lavanderia, dove ce l'hai un posto per una scarpiera. e qualche passo scalzi si fa.

Mi sento di quotare 13, sentitamente e con stima.

:lol: :lol: :lol:
Memoria fantastica, i miei complimenti.
Eh ma allora le metto direttamente nella scarpiera, che è anche più vicina della lavanderia. :twisted:
@Lietta: si tratta di comodità dovuta all'abitudine di fare dentro-fuori casa tantissime volte al giorno, magari anche solo per un minuto, non di pigrizia.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#36
mia_wallace ha scritto: L'attaccapanni è di fianco alla porta di ingresso, nel soggiorno... anche quella di mettere qualcosa li sotto era una nostra idea iniziale, ma cosa? Come ho già detto, il nostro living minimal "accetta" poche cose :mrgreen:

Che stress ste scarpe :|
:lol:
dovresti trovare una scarpiera "abbastanza minimal", hai visto quelle della birex?
ad esempio:
Immagine
Immagine
oppure fartela fare come il mobile sotto lo specchio

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#37
Lietta ha scritto:Secondo me era una cosa da pensare prima, viste le vostre abitudini. Una specie di armadio a muro integrato in facciata, mimetizzato, magari con doppio accesso, sia dall'esterno che dall'interno.
Posticcio non ha senso.

Ma a parte questo, Mia, vero che pensate di non avere figli? Dimmi di sì, perchè altrimenti vedo un futuro di grande stress psicologico, per voi due :lol:
Ti ringrazio per i consigli che seguono, ma certe dichiarazioni mi fanno veramente inca**are. A parte il fatto che non conosci le dinamiche e la "storia" della casa quindi non puoi sapere che pensarlo prima non era assolutamente possibile.
Ma soprattutto... come ti permetti di giudicare come potrei essere io come madre... sulla base di cosa?? Non ci siamo nemmeno mai scambiate una parola qui, tra l'altro. Quindi che ne sai di come sono io e se potrei o meno gestire un figlio?
Ho un nipote quasi duenne di cui mi occupo spesso e volentieri, per intere giornate, quindi so quando sia difficile... e un figlio è sicuramente nei miei "progetti".

Forse perché ho detto "che stress ste scarpe" ? Ovviamente (o forse no, quindi meglio specificare) l'ho detto in chiave totalmente ironica, non è certo un motivo di stress.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#41
Yuri ha scritto:
Immagine

hostare immagini
Ciao, a mio parere una soluzione di questo tipo potrebbe essere carina: magari con cassetto piuttosto che apertura dall'alto, e sopra ci si può poggiare una bella pianta. In questo modo sembrerà più un'alzata per la pianta che un elemento contenitivo. Ovviamente non so se esiste una cosa simile :lol:
ah, e magari potresti metterne un paio, a dx e sx della porta, per tutti gli amanti della simmetria! :D

ps: non ho capito una cosa però... il portone è direttamente in strada o in un cortile privato?
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Riporre le scarpe all'esterno. Che soluzione?

#43
Miremiry ha scritto:altrimenti.... da maison du monde (che dalle mie parti non credo esista :( )
Immagine
Immagine
simpatici!! :D
Si :D già vista una cosa del genere a Maisons du Monde, era un porta CD che piaceva un sacco al mio ragazzo...
Comunque alla fine abbiamo deciso di tenerle nel mobile dell'ingresso, per ora, finché non troviamo una soluzione più soddisfacente.
l'unica certezza è che nulla è certo.