La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MARCHI PERGOTENDE

#77
gabriele19 ha scritto:
01/11/20 20:11
AeFFe57 ha scritto:
22/10/20 16:41
Salve. Io ho un problema molto simile a quelli già esposti. Terrazzo di una palazzina di circa 35mq (5,30x5,80) con una struttura in muratura su uno dei lati che misura 5x1mq alta 2.20.
Vorrei coprire il terrazzo per circa 25mq partendo dalla struttura in muratura. L'idea della bio-climatica mi piace molto ma sono totalmente ignorante in materia e non saprei quale scegliere. Sento parlare molto bene di Pratic, Gibus, WeeSe, ma non capisco se esistono e quali sono le differenze.
Le dimensioni dovrebbero essere circa 5.80x4.
Vorrei un buon prodotto anche se costa più degli altri.
Abito a Roma ma l'immobile si trova a Formia. I due lati della bio-climatica sono esposti a est e ovest. Il frontale guarda a Nord.
Grazie
a.
ciao,
Tra i marchi citati sicuramente pratic, col modello opera.

Weese non fa pergole, ma solo vetrate panoramiche..al massimo commercializza prodotti alupergo, che sono della fascia medio-bassa

Per le tue dimensioni puoi andare tranquillamente su un modulo unico
Mi hanno suggerito anche Dirello. Cosa ne pensi?

A.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#80
AeFFe57 ha scritto:
02/11/20 11:55
gabriele19 ha scritto:
01/11/20 20:11
AeFFe57 ha scritto:
22/10/20 16:41
Salve. Io ho un problema molto simile a quelli già esposti. Terrazzo di una palazzina di circa 35mq (5,30x5,80) con una struttura in muratura su uno dei lati che misura 5x1mq alta 2.20.
Vorrei coprire il terrazzo per circa 25mq partendo dalla struttura in muratura. L'idea della bio-climatica mi piace molto ma sono totalmente ignorante in materia e non saprei quale scegliere. Sento parlare molto bene di Pratic, Gibus, WeeSe, ma non capisco se esistono e quali sono le differenze.
Le dimensioni dovrebbero essere circa 5.80x4.
Vorrei un buon prodotto anche se costa più degli altri.
Abito a Roma ma l'immobile si trova a Formia. I due lati della bio-climatica sono esposti a est e ovest. Il frontale guarda a Nord.
Grazie
a.
ciao,
Tra i marchi citati sicuramente pratic, col modello opera.

Weese non fa pergole, ma solo vetrate panoramiche..al massimo commercializza prodotti alupergo, che sono della fascia medio-bassa

Per le tue dimensioni puoi andare tranquillamente su un modulo unico
Mi hanno suggerito anche Dirello. Cosa ne pensi?

A.
Dirello è buona... sulla bioclimatica classica un po' sotto a pratic, non avendo la classe 2 in verniciatura e non potendo integrare le chiusure.... se parliamo di lame impacchettabili, non ha competitor in Italia, in quanto è l unica vera pergola con lamelle orientabili e retrattili con trasmissioni indipendenti...

Re: MARCHI PERGOTENDE

#81
gabriele19 ha scritto:
02/11/20 18:10
AeFFe57 ha scritto:
02/11/20 11:55
gabriele19 ha scritto:
01/11/20 20:11


ciao,
Tra i marchi citati sicuramente pratic, col modello opera.

Weese non fa pergole, ma solo vetrate panoramiche..al massimo commercializza prodotti alupergo, che sono della fascia medio-bassa

Per le tue dimensioni puoi andare tranquillamente su un modulo unico
Mi hanno suggerito anche Dirello. Cosa ne pensi?

A.
Dirello è buona... sulla bioclimatica classica un po' sotto a pratic, non avendo la classe 2 in verniciatura e non potendo integrare le chiusure.... se parliamo di lame impacchettabili, non ha competitor in Italia, in quanto è l unica vera pergola con lamelle orientabili e retrattili con trasmissioni indipendenti...
Si. Pensavo a pergole impacchettabili. Quindi Dirello ha delle caratteristiche tecniche superiori a Pratic.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#82
gabriele19 ha scritto:
02/11/20 18:07
dave4mame ha scritto:
02/11/20 15:21
occhio, se 5.80 è la larghezza, pratic non fa campata unica.
Certo che si, basta girare le lame perpendicolari a parete
sciasa
gabriele19 ha scritto:
dave4mame ha scritto:
02/11/20 15:21
occhio, se 5.80 è la larghezza, pratic non fa campata unica.
Certo che si, basta girare le lame perpendicolari a parete
ma non era un modello a telo impacchettabile? come che sia a me il vendotore ha detto che, fino a 40-50 cm, con liberatoria del cliente, vanno fuori misura; non oltre.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#83
dave4mame ha scritto:
02/11/20 20:13
gabriele19 ha scritto:
02/11/20 18:07
dave4mame ha scritto:
02/11/20 15:21
occhio, se 5.80 è la larghezza, pratic non fa campata unica.
Certo che si, basta girare le lame perpendicolari a parete
sciasa
gabriele19 ha scritto:
dave4mame ha scritto:
02/11/20 15:21
occhio, se 5.80 è la larghezza, pratic non fa campata unica.
Certo che si, basta girare le lame perpendicolari a parete
ma non era un modello a telo impacchettabile? come che sia a me il vendotore ha detto che, fino a 40-50 cm, con liberatoria del cliente, vanno fuori misura; non oltre.
Anche col telo, basta girare l impacchettamento, che per certi versi è anche più carino laterale invece che verso il muro , che ti lascia sempre quei 80/90 cm di copertura fissa quanto il telo è retratto..

Andare fuori misura è sconsigliato, se succede qualcosa non viene mai riconosciuta la garanzia dalla casa costruttrice

Re: MARCHI PERGOTENDE

#84
forse stiamo parlando di due modelli diversi; la mia, con un semplice telo, non la puoi ruotare di 90
non solo perchè è inclinata (il telo scende per forza di gravità) ma anche perchè DEVE ripiegarsi verso la parete, dove c'è la capottina di protezione

Re: MARCHI PERGOTENDE

#85
gabriele19 ha scritto:
25/04/18 12:48
Unosider tratta marginalmente le pergotende, ha prodotti di ottima fattura per i gazebi, ma per quello che chiedi guarderei altro...

SU quelle dimensioni difficile sbagliare, sono abbastanza contenute.
Pratic e Arquati sono buone aziende, ma nella tua zona ti consiglio di contattare Brianzatende, dovrebbe avere rivendite dirette dalle tue parti.
Io ne installo molte in Toscana, e la loro produzione è di altissima qualità.

Dai un occhio alle loro bioclimatiche, che sono ben altra cosa rispetto alle pergotende in pvc
Ciao Gabriele,
visto che sei molto esperto e conosci il marchio Brianzatende, volevo chiederti se hai mai riscontrato problemi di condensa nei periodi freddi e come consigli di risolvere.
Grazie mille!!

Re: MARCHI PERGOTENDE

#86
Ciao a tutti ho da fare una Pergola Bioclimatica addossata a parete di circa 7m x 5,5m ho richiesto un preventivo a Gibus e Pratic. Provincia di Torino.
Mi hanno proposto per ora una Pratic opera a un motore completa di vetrate e tende raso a 70.000 e una Brera a 80.000
Mi sembra un po’ caro onestamente o sn prezzi normali?
Grazie a chi risponderà

Marcello

Re: MARCHI PERGOTENDE

#88
Ciao a tutti, sto cercando una Pergola bioclimatica per un terrazzo di 4 x 5 metri circa, comprensiva di tenda sul lato di 5 metri. Il terrazzo e vicino al mare e moderatamente ventilato. Sapreste consigliarmi un marchio e modello ottimo per rapporto qualità/prezzo? Fino ad ora ho acquisito preventivo per Bioarq arquati, pratic opera, gibus med joy, codeval modello Moraira, ma non so decidermi. Vorrei una che resistesse alla pioggia. Mi trovo a Palermo. Vi ringrazio per l’aiuto

Re: MARCHI PERGOTENDE

#89
Noto che tutti citano le solite aziende, alcune addirittura semplici "installatrici".
Come. Mai nessuno cita la Dirello che è l'unica ad avere due movimenti separati per le lame: orientabili e retrattili!
Per me sono avanti anni luce

Re: MARCHI PERGOTENDE

#90
Noto che tutti citano le solite aziende, alcune addirittura semplici "installatrici".
Mai nessuno cita la Dirello che è l'unica ad avere due movimenti separati per le lame: orientabili e retrattili!
Per me sono avanti anni luce