La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Software per rendering giardino

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un software online o comunque gratuito per fare un rendering del giardino che stiamo progettando.
Purtroppo mio marito non ha molta immaginazione quindi vorrei fargli "vedere" ciò che immagino...
Ho provato a usare roomstyler ma per me è troppo difficile, non ho proprio capito come si progettano gli esterni.
Sapete darmi una mano?
Grazie mille :)

Re: Software per rendering giardino

#3
Grazie :)
Ieri ho buttato giù questa bozza (manca ad esempio il barbeque in muratura, ma diciamo che riusciamo ad immaginarlo).
Immagine
Immagine
La parte "stretta" con il camminamento in sassi è davanti la verandina di casa... lì sulla sinistra vorremmo mettere il barbeque.
Poi c'è l'albero di limone e continuando su quel lato vorremmo installare una piscina fuoriterra (le classiche intex/bestway) però abbellita da una copertura in legno e da un salottino in rattan.

Sul lato opposto del giardino abbiamo scavato un piccolo laghetto dove vogliamo mettere una fontanella e le carpe koi. Vicino abbiamo già piantato un acero giapponese che fa tanto atmosfera con delle luci segnapasso (piccole lanterne con pannelli solari che abbiamo già). Attorno al laghetto volevo fare una zona tipo aiuola con sassi e piante. Magari metteremo anche una piccola pagoda in pietra.

Che ne pensate?
Consigli? Opinioni?

Il giardino non è grande né piccolissimo, vorrei evitare troppo "affollamento". I lati lunghi misurano entrambi di 19metri, il lato corto "del barbeque" misura 4 metri mentre il lato corto "del laghetto" misura 9 metri.