La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Recintare parte di giardino

#1
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio su ciò che vorrei fare in giardino
Premessa, ho un giardino di circa 1500mq, vorrei utilizzare una piccola parte facendo un recinto.
La mia idea è questa, recintare un pezzo di giardino di circa 6 MT di larghezza e 7mt di profondità (circa eh, non ho ancora preso le misure precise).
Vorrei utilizzare un recinto alto 2/3 MT in modo da creare privacy totale e in modo tale da poterlo farlo usare dal mio cagnolino senza pericolo che possa uscire dal cancello!
Il giardino in questione lo userei per mettere una piscina fuori terra o per prendere il sole, per mangiare in giardino ecc..
Oltretutto, questo pezzo di giardino comunica con il mio terrazzo (che è al piano rialzato). Quindi la mia idea è fare in cancelletto sulla ringhiera del terrazzo, usare una scaletta non fissa per accedere direttamente al giardino (e fare accedere autonomamente anche il cane) senza dover fare tutto il giro della casa.
Qualcuno ha consigli ed esperienze in merito?
Ho dato un'occhiata su internet, ci sono vari recinti che poi io coprirei con le finte siepi, è un'idea che mi piace tanto e volevo avere un parere, magari qualcuno ha già fatto qualcosa del genere.
Ah, ovviamente metterei uno o due cancelletti per entrare e uscire dal giardino recintato ed accedere a tutto il resto del giardino, del cortile ecc..
Grazie!