La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pergola bioclimatica: KE KEDRY PRIME o GIBUS MED VARIA??

#1
Buonasera,
come da titolo sto decidendo quale pergola bioclimatica tra le due menzionate installare sul mio terrazzo.
A livello economico le due proposte sono vicinissime, quindi volevo chiedervi, quale prodotto ritenete migliore e perchè?
E in base a quale altro parametro dovrei decidere verso un marchio rispetto all'altro?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano!

Re: Pergola bioclimatica: KE KEDRY PRIME o GIBUS MED VARIA??

#4
lb00 ha scritto:
31/03/21 19:00
non sono retrattili per mia scelta. Qualcuno che conosce pro e contro di entrambi i prodotti?
Entrambi molto validi,
Io preferisco a livello tecnico Ke, ma per questioni che all utente finale interessano poco.

Esteticamente, Ke molto superiore secondo me, design pulitissimo.
Di contro, la Ke se non è installata perfettamente e da uno pignolo, perde tantissimo, perché ci sono tantissimi carter da tagliare a misura, e quindi incide molto la pazienza e precisione di chi fa il lavoro.

Gibus è interessante per il funzionamento delle lame che vanno in appoggio sulla gronda, e quindi una volta chiuse, sono più ermetiche a livello di spifferi.

Parliamo cmq di audi e mercedes

Re: Pergola bioclimatica: KE KEDRY PRIME o GIBUS MED VARIA??

#5
Buonasera, anche io avrei bisogno di un consiglio. Devo installare pergola bioclimatica con lame orientabili addossata a parete. Già da un paio di mesi studio e cerco di capire le caratteristiche strutturali, la necessità di avere permessi e la questione sulla detrazione. Stavo per acquistare una c3 system ma il rivenditore adesso non mi convince. Avete qualche consiglio su un buon rivenditore che sappia darmi informazioni certe e che tratti un ottimo prodotto? Cerco su Palermo, la pergola dovrebbe essere 4x6.50 circa. Stavo pensando di riconsiderare gibus essendo l unica marca che conosco e mi sembra più affidabile per questo. Mi sapete illuminare e darmi qualche suggerimento? La spesa non è irrisoria quindi vorrei avere la certezza di affidarmi a dei professionisti del settore. Grazie se qualcuno saprà aiutarmi.

Re: Pergola bioclimatica: KE KEDRY PRIME o GIBUS MED VARIA??

#6
gabriele19 ha scritto:
01/04/21 23:27
lb00 ha scritto:
31/03/21 19:00
non sono retrattili per mia scelta. Qualcuno che conosce pro e contro di entrambi i prodotti?
Entrambi molto validi,
Io preferisco a livello tecnico Ke, ma per questioni che all utente finale interessano poco.

Esteticamente, Ke molto superiore secondo me, design pulitissimo.
Di contro, la Ke se non è installata perfettamente e da uno pignolo, perde tantissimo, perché ci sono tantissimi carter da tagliare a misura, e quindi incide molto la pazienza e precisione di chi fa il lavoro.

Gibus è interessante per il funzionamento delle lame che vanno in appoggio sulla gronda, e quindi una volta chiuse, sono più ermetiche a livello di spifferi.

Parliamo cmq di audi e mercedes
Non sono esperta di auto...=) in che senso audi e mercedes?