La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimento piante resistenti in balcone e schermanti

#1
Ciao a tutti.
Abito al secondo piano, e la parete che da su strada ha grandi vetrate, che si aprono a tutt'altezza.
Essendo al secondo piano, mi piacerebbe avere delle piante che coprano per tutta l'altezza della ringhiera del balcone: in questo modo dalla strada non si potrà vedere dentro casa, mentre la luce sarà libera di entrare poichè la restante parte della finestra (dalla ringhiera in su per intenderci) sarà non ostruita.
cosa mi consigliereste? abito a Milano, per cui d'inverno le temperature scendono parecchio, quindi immagino di aver bisogno di qualcosa di resistente e facile da mantenere.

Inoltre, due dei balconi hanno le ringhiere di forma circolare: esistono vasi dalla forma rotonda/circolare (non il classico vaso rotondo ovviamente) che possa seguire la ringhiera? Vedo che i vicini hanno risolto mettendo tanti vasi rettangolari (hanno cioè approssimato la circonferenza con tante linee rette).

io di piante non capisco nulla, per cui ogni suggerimento è ben accetto. Lo scopo è sia di avere un balcone più vivo, sia quello di schermare l'interno dallo sguardo dei passanti al piano strada.
Grazie in anticipo