La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio Capolavoro!

#1
ciao a tutti,
vi leggo tanto ma scrivo poco...
ma in compenso apprendo tanto!
sono molto orgogliosa di mostrarvi il risultato delle mie fatiche e del mio adorato marito, che dopo una settimana di lavoro ha dedicato il finesettimana a fare l'apprendista giardiniere...
l'ispirazione per l'aiuola mi è venuta guardando un altro capolavoro, il giardino giapponese di anna73, infatti la mia è un'aiuola in stile giapponese, mancano alcuni dettagli che aggiungerò nel finesettimana per completare il finto laghetto(grazie anna73 per l'idea)
ed ora ecco a voi la trasformazione della mia aiuola...
prima era così
Immagine
adesso è così

vialetto ingresso
Immagine
aiuola lato aceri
Immagine
profilo
Immagine
veduta dall'alto
Immagine
semi notturna
Immagine

spero vi piaccia...


p.s.
le piante che ho scelto sono
2 aceri. entrambi dissectum, il classico dalla forma ad ombrello e quello che cambia le foglie in autunno,
l'azalea rossa,
l'osmantus e la leucothea

#4
canarino ha scritto:mi sa che i due aceri sono un po' troppo vicini e a lungo andare potrebbero penare
E' stato anche il mio primo pensiero :wink:
Spero però che, nel tempo (e parlando di aceri il tempo sarà luunnngggooo :lol: ), l'acero verde si sviluppi in altezza, togliendo quindi la chioma da in mezzo alle bal@e all'acero ad ombrello :roll:
Nel complesso comunque il lavoro è venuto proprio bene :wink: e mi piace anche il movimento che hai dato con i 2 colori di pietre accostate 8)
Nelle 2 aiuole (sia la tua che la mia :wink: ) manca solo una bella lanterna giapponese 8) peccato che..... dopo aver visto i prezzi :shock: io ho deciso che ne posso tranquillamente fare a meno :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
canarino ha scritto:mi sa che i due aceri sono un po' troppo vicini e a lungo andare potrebbero penare
E' stato anche il mio primo pensiero :wink:
Spero però che, nel tempo (e parlando di aceri il tempo sarà luunnngggooo :lol: ), l'acero verde si sviluppi in altezza, togliendo quindi la chioma da in mezzo alle bal@e all'acero ad ombrello :roll:
si forse è vero sono un pò vicini...però essendo di crescita lenta...posso riuscire a gestirli con delle potature che non sacrifichino la loro chioma. :wink: ..
purtroppo l'aiuola non è molto grande...quindi ero un pò obbligata con gli spazi :? ...


p.s. a proposito di crescita degli aceri...ma in quanti anni si ingrandiscono?

anna è vero le lanterne giapponesi sono belle...ma che prezzi che hanno :shock: :shock:
però possiamo ritenerci ultra soddisfatte del risultato ottenuto! :lol: :lol: :lol:

#6
Con gli aceri devi armarti di santa pazienza :cry: i miei ne hanno uno ad ombrello che adesso è davvero enorme: sarà 3/4 mt. di chioma per un paio di altezza :shock: ma.... ha 30 anni :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Complimenti siete stati davvero bravi una bella trasformazione
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine