La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per piante da balcone

#1
Ciao,
non sono assolutamente un pollice verde ma amo i balconi "arredati" con piante e fiori, per ora ho dei vasi di surfinie, vorrei chiedervi che tipo di altre piante potrei mettere...intendo, piante anche solo verdi non necessariamente che fioriscano e che non richiedano troppissime attenzioni e che durino...ehm ,scusate, ho veramente poco tempo :oops:

grazie per i vs consigli!
Ale

#2
Ciao ale, ma dove sei?un terrazzo caldo o freddo?assolato o in ombra?comunque se hai le surfinie suppongo che sia assolato...umh piante verdi che non diano molto da pensare?a me piace la Photinia X fraseri, cercala in internet. ci puoi fare delle belle siepi tutte verdi ma i nuovi germogli sono rossie l'effetto globale è molto bello, fioriscono anche ma i fiori sono di scarso valore. Se hai spazio e vasi grandi potresti mettere degli oleandri, crescono anche in vaso ed hanno una fioritura strabiliante.Altra soluzione che mi piace molto è il rosmarino......in vaso grande diventa enorme, non si ammala, richiede poche cure e lo usi anche in cucina!Esiste anche la tuja, mi piace molto, appartiene alla conifere ed è mediamente costosa, non cresce molto velocemente però.
Pannelli di arredamento e design anni 70.
http://www.emilio-rivera.com

#3
Ti consiglio agrifoglio (prendilo già grandino perchè ha una crescita abbastanza lenta) e piccoli cipressi. Entrambi richiedono poca cura, ma li trovi da fine settembre :D