La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

angolo zen in casa (il cielo in una stanza)

#1
avete presente la canzone del paoli???
bene anche io vorrei il cielo in una stanza di casa mia....... fantascienza???
beh forse ma io vorrei trasformarlo in realtà.
insomma partiamo dal progetto, per semplificarvi le cose vi posto uno schema così magari forse riuscirò a farmi capire!!
questo è lo schema:
Immagine
è quasta è la mia idea (molto stilizzata)
Immagine
le mie idee e intenzioni sono chiare...... problema: fermo restando che quest angolo di casa non sarà coperto ma aperto (...al cielo) secondo voi riuscirò a far crescere delle piante in quell'angolo?? anche perchè quella parete è esposta a nord e non so quanta luce possa entrare da su perchè la casa è ancora in fase progettuale.

grazie mille per l'aiuto .... spero che sia stata chiara!! :roll:

Re: angolo zen in casa (il cielo in una stanza)

#3
Bellissimo!!!!
Io opterei per le piante vere anche se, come dice bulimba, ce ne sono bellissime disidratate, insomma piante vere ma "mummificate" per intenderci.
La finestra dove sarà?
Ricordati letto in legno senza vernice, materasso in lana, carico e scarico dell'acqua (a meno che tu non voglia usare una fontana che fa ricircolare l'acqua), pavimento in legno finito a cera, un controsoffitto con led colorati.... Beh, insomma, ce ne sarebbe per sbizzarrirsi!

Re: angolo zen in casa (il cielo in una stanza)

#4
IDEA BELLISSIMA!
è un sogno potersi permettere un'oasi di pace e tranquillità di questi tempi quindi, per quanto possa valere il mio parere, ti approvo completamente l'idea!
Unica domanda: non ti piacerebbe, al posto della fontana, inserire una vasca bassa e farci quindi un giardinetto acquatico... ovviamente, da brava detentrice del premio pollice nero, non saprei minimamente come dovresti fare, nè se sia fattibile, nè quanta luce/aria/spazio debbano avere queste pianticelline...
se invece mantieni l'idea fontana e piante sul T di etamina del bagno, mentre cercava il suo particolarissimo lavandino, le hanno proposto qualcosa da questo sito http://www.primrose-italia.eu/fontane-m ... 9_581.html e ci sono davvero tante tante tante fontane anche molto belle, forse leggermente care, ma di certo fanno la loro figura... se invece vuoi mantenere fino in fondo i principi zen ti consiglio questi siti sui giardini zen dove è ben spiegata la composizione (ghiaia, sassi e in alcuni casi piante o acqua):
http://www.giardinigiapponesi.it/giardino%20zen.htm
http://www.zr-giardinaggio.it/giardini_zen.htm

in ogni caso sono certa che il risultato sarà fantastico!

In bocca al lupo
Solstice

Re: angolo zen in casa (il cielo in una stanza)

#5
l'idea piaceva molto anche a me ma purtroppo il progetto della casa sta cambiando è quidi questo spazio non ci sarà più :( ...... ma ho in riservo altre belle idee, appena finisco di litigare col geometra ve le posto!! inizio a pensare che in fondo il mio ragazzo ha ragione: seppur un bravo medico (si spera) sarò un architetto mancato!!

se qualcuno ha intenzione di realizzare una cosa del genere sarò lieta di dargli una mano!!