La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con impianto di irrigazione che non si ferma

#1
in giardino abbiamo un impianto di irrigazione comandato da una centralina rainbird WP6 fatto da 6 stazioni di cui 1 è la gocciolante per le siepi (è la seconda stazione).
sono un po' di giorni che fa i capricci la stazione nr.4 cioè parte ma non si ferma +.. , le altre stazioni partono e si fermano regolarmente... mentre quando parte la 4 dopo rimane sempre aperta e gli irrigatori vanno in continuazione

la prima volta che è successo abbiamo chiuso il rubinetto dell'acqua dell'impianto e gli irrigatori della stazione 4 si sono fermati e rientrati nel terreno... e questo deve aver resettato il tutto perchè dopo riaprendo il rubinetto dell'acqua l'impianto è andato bene x 2 - 3 giorni
dopo si è di nuovo "imballata" la stazione 4 e x resettare la stazione 4 non bastava + chiudere e riaprire il rubinetto dell'impianto, infatti appena riaprivamo il rubinetto gli irrigatori di quella stazione ripartivano subito, quindi abbiamo dovuto staccare i fili dal solenoide dell'elettromembrana e dare un colpetto con una pila a 9 volt come suggerito dal giardiniere, questo ha finalmente resettato la stazione 4 che si è fermata. Per far ripartire l'impianto con la centralina cmq abbiamo dovuto staccare le pile della centralina e riprogrammarla.

L'impianto è andato bene x 5 giorni circa e siamo ritornati esattamente da capo...
stazione 4 che non si ferma, resettata la prima volta solo chiudendo il rubinetto dell'acqua, impianto andato bene x 1 giorno, e poi di nuovo stazione 4 che non si ferma e sbloccata con il metodo del colpetto con la pila da 9 volt al solenoide ieri sera , programmato l'impianto x stanotte e niente da fare la stazione 4 non si è fermata (le altre sono andate regolarmente).

cosa è secondo voi? l'elettromembrana sporca? Come la si pulisce? Va cambiata?
E' invece un difetto della centralina?

help...

Serena
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----