La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siepe a "muro"???

#1
Ciao a tutti...!Ho recentemente acquistato una villetta a schiera d'angolo, e stavo valutando la possibilità di realizzare una piccola piscina (7x4) sul lato della casa che guarda la strada...Il mio problema attuale è..Come faccio a schermarmi dalla strada?????Considerando che per la realizzazione della stessa devo tenere per legge i canonici 2 m dalla strada, non riesco a decidere la soluzione migliore...Escludendo una siepe a foglie (più che altro per la piscina) rimane la classica sempreverde...che mi porta via 1 m abbondante di giardino (considerando che ho i 7,5 m dalla muretta) e come tutte le cose "vive" necessità di manutenzione...
Avevo pensato a delle canne di bamboo con altezze tra gli 1,80 m e i 2,00 da posizionare appena a ridosso della muretta, magari colorandole di un colore particolare...
Considerando che la casa è molto moderna stonerebbero??? :roll: :roll: :roll: :?
Aiuto!!!mi serve qualcosa che occupi poco spazio e che necessiti di poca manutenzione!!!
Ps: so che la moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere, ma se riusciste ad illuminarmi...!
Grazie grazie mille!!!

Re: Siepe a "muro"???

#2
Questo è bambù nero. Molto scenografico e caratterizzante.
Se piantato in terra dovresti contenerlo interrando una barriera resistente che lo contenga (è tremendamente infestante).
Altro problema potrebbe essere un'altezza eccessiva.
Non ha grosse esigenze colturali e resiste anche a temperature gelide.
Certo deve piacere.. :roll:
Immagine
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

Re: Siepe a "muro"???

#3
i vicini di mia mamma hanno attaccato alla cancellata in ferro dal lato interno dei pannelli di crilex che scherma benissimo e non sta nemmeno male
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Siepe a "muro"???

#4
il bambù "vivo" lo sconsiglio!!!!
è eccezionale per i grandi spazi, ma come già detto è veramente invasivo!!! dovresti praticamente realizzare un'altra vasca in cemento per tutta la lunghezza anche dal lato strada (nel corso degli anni il bambù potrebbe uscire anche da sotto l'asfalto dal lato della strada...
io lo adoro! è fantastico, ma c'è bisogno di tanto spazio.

Se vuoi mettere delle canne di bambù "scenografiche" stanno bene sia nei giardini rustici, che nei moderni, o nei giardini "zen"
una parete verticale di canne di bambù da 10/14cm di diametro, ai piedi delle quali puoi mettere delle piantine e piccole foglie non decidue, tipo bosso, da tosare basso ed a forma irregolare, il resto puoi mettere erbetta oppure una bella fascia di pavimento in legno per esterno. (sia a listoni che a quadrotte)
in modo da non avere sporco sul bordo della piscina....
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: Siepe a "muro"???

#6
Scusate se rispondo solo ora...intanto grazie mille per le risposte! Il link che hai postato ha interpretato al meglio quello che era nelle mie intenzioni!!!!
Ora dove trovo delle canne di bambu così???(ovviamente morte intendo)!!!Grazie tante ancora..