La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manutenzione mobili giardino in ferro

#1
Ciao a tutti,
da qualche mese ho acquistato un tavolo da giardino Emu.
Esso, attualmente, non è coperto: successivamente alle ultime piogge presenta degli aloni dovuti all'asciugatura dell'acqua rimasta sulla sua superficie.
Spaventato (credevo si trattasse di un problema di verniciatura) ho ripassato, come indicato nel sito dell'Emu, tutto il tavolo con olio di vaselina (o anche detto olio di paraffina): purtroppo, però, dopo la pioggia successiva gli aloni ricompaiono.

Come posso fare, oltre a coprirlo o usare una tovaglia? Esiste un trattamento specifico (il tavolo è verniciato a polvere, credo).

Grazie
Alessandro

Re: Manutenzione mobili giardino in ferro

#2
potrebbe essere un deposito di calcare... prova a strofinare con un po' di acqua e aceto 50/50 e vedi se viene via l'alone.
il tavolo dovrebbe essere garantito per l'esterno, quindi non dovrebbe essere necessaria una copertura!
Miriam
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

Re: Manutenzione mobili giardino in ferro

#8
Ciao,
ho mandato in assistenza il tavolo: se lo sono venuti a prendere un paio di mesi fa. Mi hanno riferito che stanno verificando... speriamo bene: diciamo che non ho messo troppa pressione visto che durante la stagione invernale non lo uso... certo, da un'azienda come EMU speravo una risposta più pronta.

Sono comunque fiducioso!

Grazie e buona serata
Alessandro

Re: Manutenzione mobili giardino in ferro

#10
Ciao a tutti,
ci risiamo... il tavolo Emu che mi era già stato cambiato, pur manutenuto scrupolosamente secondo le indicazioni della casa, scoperto dal suo doppio telo (sotto a cui ha riposato tutto l'inverno) ripresenta praticamente lo stesso problema.
Ho sentito Emu: vediamo se mi rispondono...

Che tristezza :(

Ma come possono le vernici dell'Emu durare così poco? Dovrebbero essere vernici ferromicacee... quelle delle cancellate! Boh...

Buon fine settimana a tutti
Alessandro