La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

erba sintetica?

#1
Ciao a tutti, avrei un quesito: sto finendo di costruire casa e ho una bella porzione di esterno da piastrellare, ma sinceramente l'idea non mi piace molto. Premesso che non posso fare un giardino normale perchè sotto c'è il corsello (o meglio...potrei farlo ma sopra-elevato...fare cioè un gradino e sopra metterci il giardino ma non mi piace) ho pensato di mettere dell'erba sintetica....voi che ne dite? Anche il mio geometra me lì'ha consigliato...dice che non necessita di manutenzione...è vero? Consigli?

Re: erba sintetica?

#3
Io ho trovato l'unica azienda in italia che vende l'erba sintetica che oltre ad essere praticamente identica per morbidezza e sofficità, addirittura profuma come l'erba vera! Io l'ho messa nel mio giardino e ne sono entusiasta! E' talmente reale che ho vinto diverse scommesse! Ma la cosa straordinaria è sentire il profumo di erba fresca appena falciata su di un campo in sintetico.
Se vuoi ti lascio il link: http://www.centroglobal.it/catalogo/Erb ... -Profumata

Re: erba sintetica?

#4
enzo1968 ha scritto:Io ho trovato l'unica azienda in italia che vende l'erba sintetica che oltre ad essere praticamente identica per morbidezza e sofficità, addirittura profuma come l'erba vera! Io l'ho messa nel mio giardino e ne sono entusiasta! E' talmente reale che ho vinto diverse scommesse! Ma la cosa straordinaria è sentire il profumo di erba fresca appena falciata su di un campo in sintetico.
Se vuoi ti lascio il link: http://www.centroglobal.it/catalogo/Erb ... -Profumata
Trovato, trovato ..... :roll: :roll:
Coincidenza il tuo nick ....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: erba sintetica?

#6
hai perfettamente ragione gain85 a questo punto meglio piastrellare!!!
io invece per il mio bellissimo giardino ho utilizzato per formare il prato questo prodotto che ha non moltissimo tempo fatto un bellissimo prato!!!
ciao ciao
bye bye

Re: erba sintetica?

#7
Noi facciamo vendita e posa in opera di erba sintetica,ce ne sono di diversi tipi, da quelle ad impiego prettamente sportivo (campi da calcio, golf, tennis) a quelle per un impiego più civile. Solitamente i giardini privati li facciamo con due varietà che abbiamo che vengono posate senza bisogno di intaso e i risultati sono davvero molto belli sia nella varietà prato inglese che effetto naturale con i filamenti bruciacchiati.
Anche al tatto è un prodotto molto morbido. L'unica considerazione è che se il prato è molto esposto al sole essendo sintetico tende a scaldarsi ma basta dargli una gettata con l'acqua e subito torna alla giusta temperatura.
Se hai bisogno di qualche indicazione come ad esempio indicazioni sulla posa chiedimi pure! :)

Re: erba sintetica?

#8
enzo1968 ha scritto:Io ho trovato l'unica azienda in italia che vende l'erba sintetica che oltre ad essere praticamente identica per morbidezza e sofficità, addirittura profuma come l'erba vera! Io l'ho messa nel mio giardino e ne sono entusiasta! E' talmente reale che ho vinto diverse scommesse! Ma la cosa straordinaria è sentire il profumo di erba fresca appena falciata su di un campo in sintetico.
Se vuoi ti lascio il link: http://www.centroglobal.it/catalogo/Erb ... -Profumata
Enzo ti garantisco che quella che citi non è l'unica azienda italiana a venderla, quella che vendiamo nella mia sala mostra la facciamo produrre direttamente in Italia e non è quella che citi tu! :)