La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Software con misure esatte

#1
Vorrei chiedervi un consiglio su un software che mi permetta di disegnare una casa e poi vederla in 3D, ma le misure delle pareti devono essere precise.

Mi spiego meglio. Sto usando Keyplanner 3D ma le pareti si tracciano a mano toccando lo schermo touch. Questo fa sì che le misure non siano mai precise. Se clicco su modifica, l'unica misura che mi fa inserire manualmente è lo spessore delle mura.

Re: Software con misure esatte

#3
io uso (usavo... se dio vuole ho finito di progettare :D) room arranger.
le misure sono precise al millimetro. ma la visualizzazione 3d è molto basilare; idem i rendering

altri programmi con misure precise sono roomstyler o floorplanner 3d; se vuoi fare il salto di qualità (vuoi?) c'è sketchup.
ovvio che non sono programmi da usare con touch screen :)

Re: Software con misure esatte

#6
Ciao a tutti, è da tempo che non entro in questo bellissimo forum dove ci ho passato tantissimo tempo anni fa per avere consigli sulla mia prima casa.
Ora forse vorremmo prenderne un'altra e mi piacerebbe provare, dalla planimetria, a disegnarla in 3d per capire misure e come allocare mobili che già ho.
Solo che non so minimamente da dove cominciare.
Senza dover necessariamente scaricare un programma, ne esiste uno dove posso direttamente on line caricare la planimetria come punto di partenza? Mi sembra tutto così complicato...o non so a chi eventualmente potermi rivolgere per avere un mano