La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura per piastrelle

#1
Buona sera,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto uso di queste pitture apposta per piastrelle. Che marca avete usato? Il prezzo?
Dovrei ristrutturare il bagno, ma avendo un budget limitato vorrei evitare di rifare i pavimenti.
Grazie mille!

Re: Pittura per piastrelle

#2
Tu parli di pavimento però?! Giusto?
Noi abbiamo coperto con un primer apposta e poi uno smalto quelle della cucina, ma i muri, non credo per il pavimento vada bene..
Per il pavimento l'unica cosa che mi viene in mente sono le resine, che allora si che dovrebbero essere calpestabili
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pittura per piastrelle

#3
Concordo, per i pavimenti bisogna utilizzare resine bicomponenti,mentre per i rivestimenti io ho verniciato delle orribili piastrelle della cucina in questo modo:
Primer bicomponente all'acqua
mano di primus sabbia giorgio graesan
due mani di colore e gioia con glitter
per finire due mani di vetro (protettivo) sempre della graesan.
risultato ottimo sia esteticamente che a livello pratico di pulizia.

Re: Pittura per piastrelle

#5
Per le piastrelle a parete i prodotti "Colore e Gioia" e "White Paint" di Giorgio Graesan vanno benissimo sono decorativi ed aggrappanti, io li uso senza dare nessun primer o primus perchè il prodotto così com'è aggrappa perfettamente alle piastrelle ed è molto resistente. Per i pavimenti in resina uso i prodotti Naici, il procedimento su piastrelle è un pò articolato bisogna "grattare" le piastrelle e togliere tutta la parte lucida, applicare una rete di armatura con una resina grezza, poi applicare due mani autolivellanti di resina, ed infine un prodotto di finitura.
Solopittura

Canale YouTube