La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perdita Terrazzo

#1
Un saluto a tutti

Il mio terrazzo ( casa costruita 2 anni fà da una ditta sparita ... ) a seguito forte pioggia, è da un po che fà acqua dal frontalino del balcone
Le stuccature delle mattonelle sono integre. Non ne vedo di mancanti ne vedo mattonelle rotte o crepate

Fa da battiscopa la stessa mattonella e tra pavimento e questo battiscopa in vari punti anche dopo che ha smesso di piovere da qualche giorno si nota umidità tra pavimento e 10/15 cm sulla mattonella battiscopa .

Al di sopra del battiscopa dove c'è l'intonaco del cappotto termico si vede umidità di risalita per 10/15/ cm

Non so come si fà ad allegare foto . Se qualcuno mi suggerisce ne allego qualcuna

A vostro avviso quale problema c'è ?

Grazie

Re: Perdita Terrazzo

#5
Divittorio ha scritto:
11/12/20 20:08

Le stuccature delle mattonelle sono integre. Non ne vedo di mancanti ne vedo mattonelle rotte o crepate

Fa da battiscopa la stessa mattonella e tra pavimento e questo battiscopa in vari punti anche dopo che ha smesso di piovere da qualche giorno si nota umidità tra pavimento e 10/15 cm sulla mattonella battiscopa .
Al di sopra del battiscopa dove c'è l'intonaco del cappotto termico si vede umidità di risalita per 10/15/ cm
Non so come si fà ad allegare foto . Se qualcuno mi suggerisce ne allego qualcuna
A vostro avviso quale problema c'è ?
Prima di tutto questo purtroppo non è il periodo ideale per interventi giudicati “pesanti” effettuati in esterno.
Per poterti consigliare al meglio servirebbero delle foto per poter giudicare la situazione reale.
Di sicuro e male non fai, in una giornata di sole ti compri un fila salvaterrarra e lo distribuisci, senza eccedere se no diventa biancastro, sulle zone di maggior rischio (fughe, crepe, giunti, o in zone dove vedi umidità). Perché il n una giornata di sole? Perché così sai per certo che non può sfogare umidità visto che andrai ad applicare un anti fessurante e impermeabilizzante.
Questa però è una soluzione tampone per riuscire a posticipare il vero intervento. Salvaterrazza può durare dai 1-4 anni dipende se la situazione è stabile o meno. Se dovessi utilizzare troppo salvaterrazza e tonalizzassi il pavimento di colore biancastro per errore per rimuoverlo basta usare il salvaterrazza fase zero
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Perdita Terrazzo

#7
Divittorio ha scritto:
13/12/20 13:42
grazie del consiglio.

Penso però di valutare un intervento piu risolutivo . Cercherò un muratore bravo per i terrazzi
Come dicevo, siccome questo non è periodo per fare esterni per tamponare questi 3-4 mesi sarebbe utile evitare che la situazione peggiorasse. Io 30€ di prodotto lo acquisterei e l’intervento me lo farei da me. Chiaramente ad aprile-maggio si chiamerá il professionista e valutate assieme il da farsi e risolvere.
Ultima modifica di Gianniastori il 14/12/20 1:00, modificato 1 volta in totale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified