La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Smaltimento Amianto

#1
Buongiorno,
Sto ristrutturando casa e c'è la possibilità che all'interno del camino vi sia una canna fumaria in amianto.

Qualcuno ha mai avuto esperienza? Sapete dirmi spese e tempistiche? Se viene fuori durante i lavori, rischiamo di dover bloccare tutto il cantiere per poterlo rimuovere?

E' possibile "isolarlo" in qualche modo e smaltirlo in un secondo momento?

Grazie per l'aiuto!

Re: Smaltimento Amianto

#2
divega7601 ha scritto:
01/02/21 23:30
Buongiorno,
Sto ristrutturando casa e c'è la possibilità che all'interno del camino vi sia una canna fumaria in amianto.

Qualcuno ha mai avuto esperienza? Sapete dirmi spese e tempistiche? Se viene fuori durante i lavori, rischiamo di dover bloccare tutto il cantiere per poterlo rimuovere?

E' possibile "isolarlo" in qualche modo e smaltirlo in un secondo momento?

Grazie per l'aiuto!
Ti sentiresti sicuro ad avere dell amianto isolato sopra la testa. Ci sono ditte private o servizi comunali per la bonifica da amianto. Dovreste sentirle e farvi fare un preventivo (sarà una bella cifra)
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Smaltimento Amianto

#3
Non ho capito se il camino ti serve.
In caso contrario demolisci quello che riesci tenendo il tutto ben umido e usando protezioni individuali. Quando hai l'amianto a vista chiama chi lo deve rimuovere. Dalla mia piccola esperienza con due coperture poco estese in eternit non credo ti costi un'esagerazione, molti comuni hanno stretto convenzioni con le ditte specializzate e i prezzi si sono calmierati.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Smaltimento Amianto

#4
mamma santina ha scritto:
02/02/21 22:14
Non ho capito se il camino ti serve.
In caso contrario demolisci quello che riesci tenendo il tutto ben umido e usando protezioni individuali. Quando hai l'amianto a vista chiama chi lo deve rimuovere. Dalla mia piccola esperienza con due coperture poco estese in eternit non credo ti costi un'esagerazione, molti comuni hanno stretto convenzioni con le ditte specializzate e i prezzi si sono calmierati.
Personalmente se avessi amianto, anche se ricoperto non andrei mai a metterci mano io. Il rischio è troppo alto
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified