La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cappotto sottile, pareri su isolcore

#2
Di tutti gli aspetti pubblicizzati ne manca uno, il piu' importante per un VIP: il montaggio.
I pannelli sottovuoto, mantengono (quasi) le loro prestazioni solo se non vengono forati, tagliati, piegati, ecc.. il che in una normale costruzione avviene SEMPRE, e sempre nei posti dove piu' da fastidio, cioè nei particolari dei risvolti, nelle riquadrature delle finestre, ecc.ecc.
Molto meglio, per le tipologie costruttive cui siamo abituati, i pannelli in nanocomposti (ammesso di rientrare nei limiti di costo)

Re: cappotto sottile, pareri su isolcore

#3
salvo72 ha scritto:
06/02/21 23:54
Molto meglio, per le tipologie costruttive cui siamo abituati, i pannelli in nanocomposti (ammesso di rientrare nei limiti di costo)
Qualche prodotto di esempio? parliamo di aerogel?

perchè vista la larghezza inferiore al metro dei balconi già vari condomini inziano a storcere il naso all'idea di 15-20cm di cappotto e stanno pensando di fare il cappotto a tratti tralasciando la parte dei balconi. ho qualche dubbio che questo permetta di raggiugnere le due classi di miglioramento energetico del palazzo ma ammetto che non è il mio mestiere

Re: cappotto sottile, pareri su isolcore

#5
salvo72 ha scritto:
06/02/21 23:54
Di tutti gli aspetti pubblicizzati ne manca uno, il piu' importante per un VIP: il montaggio.
I pannelli sottovuoto, mantengono (quasi) le loro prestazioni solo se non vengono forati, tagliati, piegati, ecc.. il che in una normale costruzione avviene SEMPRE, e sempre nei posti dove piu' da fastidio, cioè nei particolari dei risvolti, nelle riquadrature delle finestre, ecc.ecc.
Molto meglio, per le tipologie costruttive cui siamo abituati, i pannelli in nanocomposti (ammesso di rientrare nei limiti di costo)
un mio amico che fa il 110 utilizzera' il sistema isolcore e andro' a vederlo per curiosita'.Guardando pero' la scheda tecnica,il sistema di posa è alquanto laborioso.O lasci il vuoto dietro il montante (il che è impensabile) o una volta messi i cavalieri,isolare la facciata e poi mettere i montanti.Ma non si fa prima a pannellare tutto e poi metti i cavalieri e struttura?Credo anche che a livelli di costi siano molto piu' alti,anche perchè poi davanti ci metti la lastra in fibra-cemento...