La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pittura casa vacanze

#2
Visto che non risponde nessuno(vergogna!!!) ti dico che la max meyer è una buona marca e a quel prezzo ne prenderei anche 2-3 bidoni di pittura.

Vai tranquilla

P.S Ho visto che il prezzo pieno è di 42 eruo al briko e 29,90 solo per i possessori della tessera. :roll: :roll:

Re: Pittura casa vacanze

#3
Quel prezzo non è male per un traspirante (c'è di meglio e di peggio) e se non sei davvero interessata a questioni tecniche,vai tranquilla e fallo con quello.

Quello che mi lascia perplesso e non poco è cio' che dice la scheda tecnica del prodotto.Cose che a mio modesto avviso sono parecchio sbagliate,ma vabbè.Conta l'estetica...

Re: Pittura casa vacanze

#4
marcobaldo ha scritto:Quel prezzo non è male per un traspirante (c'è di meglio e di peggio) e se non sei davvero interessata a questioni tecniche,vai tranquilla e fallo con quello.

Quello che mi lascia perplesso e non poco è cio' che dice la scheda tecnica del prodotto.Cose che a mio modesto avviso sono parecchio sbagliate,ma vabbè.Conta l'estetica...
visto che l'ho già utilizzato per la cucina, 3 bagni e come mano di fondo per alcune stanze (ho trovato un'offerta da BRICO CENTER - 29.90€ per il fusto da 14l.) mi dici cosa c'è sulla scheda che ti da dei dubbi?

utilizzandolo mi pare molto coprente, di facile stesura e di buon impatto visivo...

Re: Pittura casa vacanze

#6
I miei dubbi sono relativi ad alcune informazioni contenute nella scheda tecnica,del tipo:

"su pareti mai dipinte usare fissativo (Maxfix) e poi due mani di Fresh".
-se dai il fissativo,usare una pittura traspirante (pur buona che sia,metti anche che te la spaccino per semilavabile) non va bene.Si usa la pittura lavabile.


"su pareti dipinte a lavabile ... due mani di Fresh"
-se i muri sono gia' dipinti con una lavabile,l'ideale è proseguire SEMPRE con una pittura dello stesso tipo.Usare un traspirante non è che ti rovini il muro ma vai a mischiare un tipo di materiale con determinate caratteristiche tecniche con un altro di diverso tipo.Nella peggiore delle ipotesi ti si puo' creare qualche bolla qua e la',o peggio la parete puo' venire non perfetta (soprattutto se ti metti radente al muro e vedi tanti aloni lasciati dalla rullata).
Questo è piu' che altro un consiglio,poi,se il prodotto lo stendi bene e l'effetto finale ti soddisfa,va bene cosi.