La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Panca in cemento (armato?) per interni

#1
Non so se è la sezione giusta....
Ai lati del camino, minimal in cartongesso bianco, vorrei far fare al muratore due panche in cemento. Immagino servano in cemento armato. Vorrei che fossero a sbalzo o al massimo con due pilastri sottostanti abbastanza nascosti.
Siamo in ristrutturazione e posso intervenire dove voglio.
Che spessore fare? Esistono cementi che una volta asciutti hanno un effetto tipo incerato? Oppure, una volta finito è possibile usare le comuni cere per pavimenti in cemento? Avete consigli su come è meglio predisporre l'armatura?
la mia casa work in progress

Re: Panca in cemento (armato?) per interni

#3
Se non sono in ritardo, la cosa dovrebbe essere fattibile senza troppa difficoltà. occorre spaccare il muro in lunghezza per tutta la traccia delle panche (il "quanto" dipende dal tipo di muro, se portante o tramezzo) e armare una struttura in loco. circa 8 cm dovrebbero andare bene per far lavorare il muratore con agio.
se chiedi una finitura liscia la puoi anche incerare di persona, ma non so l'effetto che può avere una cera di fianco al fuoco di un camino... :twisted:

altrimenti una qualsiasi vernice semiopaca trasparente dovrebbe darti l'effetto che cerchi (sempre fatto salvo l'esecuzione della finitura liscia sulla parte superiore della panca)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.