La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Certificazione impianto elettrico e allegati

#1
Buon giorno,
sono giunto al termine dei lavori presso il mio appartamento.
A breve la ditta mi deve fornire la certificazione dell`impianto.

Cosa devo verificare, quali allegati deve contenere la certificazione
per essere conforme? Es. Visura, o iscrizione camera commercio...

Inoltre mi hanno installato all`esterno, nel giardino condominiale e limitrofo al mio appartamento previa richiesta e comunicazione all`amministratore
un pozzetto con palo interno di scarica credo (perche` a quanto pare non c`era la messa a terra condominiale). Questa cosa deve figurare nella certificazione? ho chiesto alla ditta mi hanno detto che per le abitazioni non c`e` obbligo di progetto, ma che la certificazione la fanno.
Io vorrei solo cercare di capire che cosa devo ottenere in termini di documentazione cartacea perche` sia tutto regolare.

Grazie mille a tutti.

Re: Certificazione impianto elettrico e allegati

#3
io di solito nelle ditte che giro vedo la dichiarazione di conformità (che è un foglio prestampato da compilare)
fatti rilasciare quella con la descrizione degli interventi effettuati e fatti allegare la visura camerale
l'iscrizione alla camera di commercio teoricamente gliela dovevi chiedere prima dell'inizio dei lavori per essere sicuro di aver dato il lavoro a degli elettricisti abilitati e non a degli idraulici che si improvvisano anche elettricisti :wink: