La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabile scura problema

#1
Salve a tutti, sono nuova del forum, scrivo per avere qualche consiglio in merito ad un problema che ho...
Ho una parete pitturata di lavabile viola.... ora però sto notando che se il muro viene toccato rimangono le "ditate" più chiare...quasi tendenti al bianco nei punti dove si tocca.
Prima della lavabile è stato passato lo stucco per le rifiniture, niente altro. Avete consigli su cosa poter passare sulla parete adesso? Ci sono prodotti anche trasparenti che potrebbero fare al caso mio?
Vorrei evitare di dover ripitturare tutto...
Al massimo stavo pensando di passare lo smalto..... ma posso passare lo smalto direttamente sulla lavabile o devo fare altre operazioni prima?
Grazie

Re: Lavabile scura problema

#2
ma le mani si sporcano di colore oppure no? il lavabile se le tinte colometriche sono buone non stinge..comunque se applichi un fissativo rischi disastri..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Lavabile scura problema

#3
io invece ti consiglio proprio di applicare una mano di fissativo proprio perchè quando si asciuga non rimane lucidissimo se invece preferisci la parete lucida ti consiglio una mano di vetrificante quello che si usa per le finiture tipo damascati o spugnati....e vedrai che sara' super protetto!!!cmq non credo sia una pittura di buona produzione altrimenti non ti creava quel fenomeno che dici tu....

Re: Lavabile scura problema

#5
La pittura attuale non è buona, una lavabile non deve avere i problemi descritti. Non puoi dare lo smalto su una pittura lavabile, devi preparare il fondo in modo che sia ben ancorato. Ci sono tantissimi smalti murali in commercio e se vuoi usare un vetrificante anche di quelli c'è una vasta scelta.

Icone Mat smalto murale della Tollens
Immagine
Solopittura

Canale YouTube